Borgo San Lorenzo

Borgo. Bastioni in sicurezza dopo l’investimento del bambino?

Borgo. Bastioni in sicurezza dopo l'investimento del bambino?

La proposta di una lettore ‘portata’ in Comune. A Borgo sarà messo in sicurezza il passaggio che, attraversando la strada all’altezza del ponte sulla Sieve, divide in due la passeggiata lungo i bastione della Sieve? Era stato un nostro lettore (che ringraziamo) a sollevare l’argomento subito dopo l’incidente nel quale una donna con un passeggino erano stati urtati (per fortuna senza gravi conseguenze, clicca qui per leggere l’articolo) da un’auto mentre attraversavano la strada. 
 
Da qui la proposta del lettore di mettere  in sicurezza i bastioni. “Basterebbe – ci aveva scritto – asfaltare la parte sotto il ponte; in modo da passare da qui invece che attraversare la strada. Il punto e’ pericolosissimo e non si ferma mai nessuno a fare attraversare”.  
 
Il comune di Borgo, contattato in merito, fa sapere che nella zona è previsto un generale intervento di sistemazione del ponte sulla Sieve, che coinvolgerà provincia e comune e per il quale si è tenuto nei giorni scorsi un sopralluogo con tecnici provinciali e comunali, il sindaco Bettarini e l’assessore provinciale Spacchini.
 
Sistemazione nell’ambito della quale – spiegano dal Comune – sarà fatta una verifica sulla fattibilità della proposta. Intanto OK!Mugello, ancora una volta, ha portato la voce dei cittadini all’attenzione delle istituzioni. Vedremo se questa giusta (secondo noi) istanza avrà seguito.

Change privacy settings
×