I 17 “inquilini” sono associazioni culturali, sociali e di promozione del territorio e sabato mattina, alle 10,30, si vedranno con il sindaco Giovanni Bettarini, che le ha convocate per l’organizzazione dei rispettivi spazi nell’edificio polifunzionale che sorge in viale Kennedy a Borgo San Lorenzo. Un processo, quello della nascita della Casa delle Associazioni, che è stato comunque lungo e piuttosto travagliato. Ecco il testo che riceviamo e pubblichiamo dall’amministrazione:
Il Multi+ lo ha realizzato l’Amministrazione comunale per farne un “contenitore” di attività, idee e proposte per la vita sociale, culturale e la creazione di eventi di promozione del territorio. Una struttura di 350 mq, che è composta da un corpo a un piano, 107 mq, con una sala polivalente di circa 50 mq e spazio reception che può ospitare molteplici attività come collettive, mostre, workshop, convegni, laboratori, progetti formativi, e da un corpo distribuito su due piani, 243 mq, dove sono stati ricavati 8 locali ufficio dai 10 ai 16 mq, che da sabato diventeranno la nuova sede per le 19 associazioni.
“Lo abbiamo chiamato Multi+ perché è un edificio pensato e realizzato per molteplici funzioni e attività, e per essere a servizio e uso della comunità – sottolinea il sindaco Giovanni Bettarini -. Per questo, è spazio per associazioni che promuovono iniziative di carattere sociale, culturale e di promozione del territorio ma è anche, e soprattutto – aggiunge -, spazio per elaborare e creare, spazio per eventi culturali e creativi, spazio che gruppi e singoli cittadini hanno a disposizione per far conoscere i loro progetti”.












