Dal gruppo di Rifondazione Comunista nel Consiglio Provinciale di Firenze riceviamo e pubblichiamo la seguente domanda di attualità:
La realizzazione della palestra per l’Istituto professionale “Chino Chini” di Borgo S. Lorenzo, più volte annunciata dall’Amministrazione Provinciale, e attesa da tutta la popolazione e dalle associazioni sportive sembra che dovrà subire nuovi ritardi. Ad annunciarli è che attraverso la solita modalità oscura e sibillina dichiara che l’opera è “… nelle mani del’evoluzione della crisi. Il problema vero è la capacità di spesa…”.
Una dichiarazione che crea sconcerto tra coloro che da anni sostengono l’adeguamento degli spazi, degli impianti e la qualificazione dell’intero complesso. Il progetto iniziale che doveva prevedere la realizzazione dell’opera era stato oggetto di polemiche e critiche molte delle quali divenute vere e proprie osservazioni tanto da indurre l’Amministrazione Provinciale ad avviarne la revisione.
Alla fine del viatico procedurale e degli iter previste dalle normative tutti si attendevano che la Provincia di Firenze indicasse date e modalità di realizzazione, ma così non è stato poiché rimane ancora una chimera sapere quando sarà bandita la gara.
Gli scriventi Consiglieri Provinciali di Rifondazione Comunista appreso dalle dichiarazioni dell’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze e riportate dalla stampa che la realizzazione della palestra all’Istituto professionale “Chino Chini” di Borgo S. Lorenzo subirà ritardi nella sua realizzazione a causa della riduzione della capacità di spesa da parte dell’Ente chiede al Presidente della Provincia di Firenze e all’Assessore competente di riferire sui tempi di realizzazione della gara per l’affidamento dei lavori, sulle risorse stanziate, e sul completamento dell’opera. Altresì chiediamo alla Giunta che specifichi nel dettaglio gli impedimenti reali e se è previsto un crono programma dei lavori.
Andrea Calò
Lorenzo Verdi












