Arriva l’inverno, si accendono i camini… e a Borgo (e frazioni) bruciano i cassonetti. Sembra essere una vera e propria epidemia quella che nei giorni scorsi ha colpito il comune mugellano.
Epidemia che sembra avere avuto inizio a Ronta, qualche giorno fa, quando (pare per la cenere incandescente) è andato distrutto un cassonetto per la raccolta dei rifiuti organici (clicca qui per leggere l’articolo in merito).
Ma ieri (venerdì) è stata una giornata di roghi anche nel capoluogo. Infatti sulla sera (poco dopo le 19) si è incendiato un cassonetto alla fine di Corso Matteotti (la rotondo all’inizio del Foro Boario). Incendio che ancora una volta ha completamente distrutto il cassonetto (di metallo).
E proprio questa mattina alcuni lettori ci segnalano la presenza di una campana per la raccolta multimateriale completamente incendiata e distrutta tra Viale IV Novembre e Piazza Vittorio Veneto (Agostini).
Un fatto singolare, dato che, di solito, è un po’ difficile inserire la cenere incandescente dagli stretti fori della campana. Ma comunque una raccomandazione può essere fatta a tutti lettori: aspettate il tempo sufficiente prima di gettare nei cassonetti la cenere che togliete dai camini…












