OK!Mugello

Per il Bisonte difficile trasferta a Chieri

Bellano: "Il PalaFenera è sempre stato molto caldo, quindi giocarci è sempre divertente e interessante. I presupposti per vivere una grande serata ci sono"

  • 107
La giocatrice de Il Bisonte Firenze Britt Herbots. La giocatrice de Il Bisonte Firenze Britt Herbots. © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

Il Bisonte Firenze, alla quinta partita in quindici giorni, è atteso domani alle 17 al PalaFenera per disputare l’incontro con la Reale Mutua Fenera Chieri. Le padrone di casa, dopo la qualificazione alla Challenge Cup, si sono rese protagoniste di un grande inizio di stagione con tre vittorie e una sola sconfitta. Questi risultati hanno permesso alla squadra di Chieri di conquistare il quarto posto in classifica a pari merito con la Savino Del Bene. Le ragazze di Firenze, con due vittorie consecutive e la sesta posizione in campionato, vogliono allungare ulteriormente la loro striscia positiva. 

Le ex della sfida sono tre, dove troviamo nella Reale Mutua Fatim Kone, bisontina nell’annata 2020-21 in A1, e Francesca Villani, protagonista con la maglia de Il Bisonte nella stagione 2013-14 con la promozione in A1 e la vittoria della Coppa Italia di A2.Infine tra le file fiorentine troviamo Rhamat Alhassan, che ha giocato a Chieri nelle ultime due stagioni. I precedenti fra i due club sono otto, con tre vittorie per la squadra di casa e cinque per La squadra gigliata.

Massimo Bellano esalta le aspettative di un match tanto atteso: “Quella contro Chieri è una partita bella da giocare, perchè affrontiamo una delle migliori realtà del nostro campionato. È una squadra che ha un sestetto di grande spessore, e in più ha diverse soluzioni alternative a cui può attingere durante la gara, che la rendono molto temibile: per noi è un passaggio importante di questa prima parte di stagione, che affrontiamo dopo aver messo in ordine un po’ di situazioni che nelle prime due partite non avevano funzionato bene. Andiamo a Chieri con curiosità e con una bella carica, perché sono sicuro che potrà venir fuori una partita combattuta, su un campo anche da un punto di vista ambientale non semplice: il PalaFenera è sempre stato molto caldo, quindi giocarci è sempre divertente e interessante. Credo che i presupposti per vivere una grande serata ci siano tutti”.

Lascia un commento
stai rispondendo a