In occasione della manifestazione Musicale Ingorgo Sonoro di San Piero a Sieve, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno denunciato in stato di libertà 4 giovani poiché sorpresi alla guida dei propri autoveicoli in stato di ebbrezza alcolica.
I predetti conducenti di autovetture, tutti della provincia di Firenze, sono stati controllati dai Militari dell’Arma dopo le tre del mattino mentre stavano facendo rientro a casa dopo aver partecipato all’evento musicale. A questi giovani controllati nel Mugello si vanno a sommare altri 3 automobilisti denunciati nelle stesse condizioni e per il medesimo motivo dai Carabinieri del Radiomobile di Firenze che avevano attuato un mirato servizio di controllo stradale sulle principali direttrici provenienti dal Mugello.
Un’altra decina di persone, dell’età compresa tra i 20 ed i 40 anni, sono stati sanzionati dai Militari dell’Arma per ubriachezza manifesta (688 C.P.), poiché sorpresi in stato confusionale e sotto l’effetto dell’alcool nel centro del paese. Questi ultimi dovranno pagare una sanzione amministrativa di 103,29 euro.
Sei ragazzi, tutti ventenni, sono stati inoltre sorpresi dai Carabinieri mentre stavano consumando “impunemente” nel centro della piazza principale del paese, sostanze stupefacenti per uso personale (hascisc e marijuana). Questi ultimi sono stati segnalati amministrativamente alle competenti Prefetture ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90.
Nella medesima nottata, i Carabinieri di Borgo San Lorenzo, sono dovuti intervenire presso il locale Pronto Soccorso, ove due ventenni, un ragazzo ed una ragazza erano stati portati dall’ ambulanza per problemi connessi all’abuso di alcol. Il primo, con un trauma cranico causato da una caduta per lo stato di etilismo acuto in cui versava, aveva un tasso alcol emico di 2,43, la seconda, in stato soporoso da intossicazione da alcool aveva un tasso alcol emico di 1,66 . Entrambi i giovani avevano partecipato all’Ingorgo Sonoro.












