Barberino di Mugello

Bilancino. Parcheggi a pagamento sul lago. ‘Rivolta’ su facebook…

Bilancino. Parcheggi a pagamento sul lago. 'Rivolta' su facebook...

Parcheggi a pagamento intorno al lago di Bilancino, e scoppia la polemica. Proprio pochi giorni dopo che alcuni giornali hanno parlato diffusamente delle condizioni di degrado delle sponde del lago (clicca qui per l’articolo di OK!Mugello) La Nazione questa mattina sulla pagina del Mugello riporta che l’amministrazione comunale di Barberino ha deciso di istituire 130 posto auto a pagamento intorno al lago.

Su internet e facebook è, naturalmente, scoppiata la rivolta tra i frequentatori del lago e dell’unico stabilimento balneare rimasto aperto (il Bahia). I gestori dello stabilimento fanno notare che molti fruitori del lago sono quelli che non possono permettersi le vacanze al mare; che pagano 5 euro al giorno per ombrellone e lettino e che così si troverebbero a pagarne anche 6 per il parcheggio.

Altri ricordano le condizioni del lago: la pista ciclabile solo abbozzata o l’area camper relegata in una zona limitata. Su facebook anche la risposta di Zanieri, che parla però di fondi sempre più limitati e di una società (la Bilancino Spa) che è costata ben 500mila euro alle casse comunali. E che avanza una proposta: un incontro pubblico, direttamente sul lago, per parlare con i cittadini del problema Bilancino. Vi terremo aggiornati…

Clicca qui per seguire il dibattito che si è sviluppato su facebook

Change privacy settings
×