Barberino di Mugello

Bilancino, incuria e degrado nell’area del bagno fallito (ma non solo)…

Bilancino, incuria e degrado nell'area del bagno fallito (ma non solo)...

  Il Lago di Bilancino sempre più in preda al degrado, con la chiusura (già da qualche tempo) di uno dei due stabilimenti balneari (il Bagno Maria) per fallimento. E l’abbandono sembra impadronirsi sempre di più delle sponde di quello che potrebbe essere invece un vero e proprio gioiello.

Alla questione lago e degrado è dedicato oggi su La Nazione un ampio articolo sulla pagina del Mugello. Vi si raccontano le testimonianze di chi frequenta le sponde (ad esempio per delle escursioni in bici) ed è rimasto sbalordito dallo stato di abbandono, con erba alta, alberi caduti eccetera.

C’è poi, come detto, la questione dello stabilimento balneare ormai chiuso, con le sue attrezzature (ormai fatiscenti) che sembrano disegnare un paesaggio surreale e abbandonato. Con i pedalò mezzi immersi in acqua e ormai solo rifugio per i pesciolini del lago.

Il tutto mentre la società che avrebbe dovuto occuparsi del lago è da tempo in liquidazione e non trova i soldi per occuparsi in maniera adeguata del lago.

Pubblichiamo di seguito (e in alto) delle foto del degrado dell’area, postate su facebook dal capogruppo della lista civica Per Barberino, Emiliano Lascialfari

Change privacy settings
×