Barberino di Mugello

‘Betori sarà Cardinale’. E passa la sua prima giornata in Mugello…

'Betori sarà Cardinale'. E passa la sua prima giornata in Mugello...

Giuseppe Betori, vescovo di Firenze, diventerà presto Cardinale. L’annuncio è stato dato da Papa Benedetto XVI nel corso dell’Angelus dell’Epifania, nel quale ha annunciato il Concistoro in cui, insieme ad altri 21 porporati, Betori verrà elevato a Cardinale.

E si ha già una data per la nomina ufficiale: il 18 febbraio. Betori diventerà l’unico cardunale italiano Arcivescovo Titolare; mentra gli altri sono ormai parte della Curia Romana.

E nella prima giornata da Cardinale designato Betori era in Mugello. A celebrare le Cresime nella chiesa di San Jacopo a Cavallina (Barberino di Mugello). Betori, riporta un articolo de La Nazione, è considerato conservatore su alcuni valori non negoziabili (come eutanasia e bioetica) ma progressista in ambito sociale.

 

E chissà che suo primo giorno in Mugello non sia un segno anche per la nostra terra.

Change privacy settings
×