Scarperia e San Piero

La befana “Asi – Solidale” porta i doni a Scarperia sotto la neve

Befana scarperia

Nonostante il maltempo e la neve copiosa che cadeva sul Mugello, martedi scorso 6 gennaio 2026, festività dell’Epifania, “La Befani ASI Solidale” è arrivata sotto la neve con il Club Hmv Italia che ha aderito all’evento solidale organizzato da ASI, portando variegati pacchi alimentari donati alla parrocchia e alla Misericordia di Scarperia.

Attraverso le colonne del nostro Sito Web vogliamo ringraziare gli amici dell’A.S.I. che organizzano ogni anno questo simpatico e solidale evento, che permette di aiutare i meno fortunati, e da ognuno dei soci la possibilità di dare un piccolo aiuto a questi bisognosi, senza andare lontano perché la grande bellezza dell’umanità sta nella solidarietà.

Per dovere di cronaca, prima di menzionare chi era presente, vogliamo ringraziare l’amico Pierluigi Guasti che ha espletato questo momento con grande disponibilità ed altrettanta professionalità.

Dunque erano presenti per la Confraternita di Misericordia la Governatrice Marcella Cipriani, ed i consiglieri Laura Nuti e Saverio Torricelli; per la parrocchia dei SS. Jacopo e Filippo Simone Magnolfi ( è anche presidente del consiglio comunale) e Andrea Dei; per l’amministrazione comunale l’assessore Marta Cappelli ed infine per la Gotica Toscana Onlus, Simona Dini ed alcuni proprietari degli efficienti mezzi militari, che sono partiti da Firenze, con i pacchi sui loro mezzi sfidando la neve, per non mancare a questo importantissimo evento. Tanta neve e freddo, ma tanto calore umano. Bravi e complimenti.

Articolo a cura di Aldo Giovannini

Change privacy settings
×