OK!Mugello

Il Palazzo Comunale di Barberino totalmente rinnovato dopo il sisma del 2019

Sabato 25 Maggio alle 10 e 30 si terrà l’inaugurazione

  • 108
Locandina Locandina © NN
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 25 Maggio alle 10 e 30 si terrà l’inaugurazione del Palazzo Comunale di Barberino, totalmente rinnovato dopo i lavori di ristrutturazione. Il vero e proprio trasloco inizierà nei prossimi giorni e quindi quella di Sabato sarà l’occasione per i cittadini di visitare il Palazzo, ancora sgombero da mobili e attrezzature degli uffici. L’edificio, lesionato a seguito del terremoto del Dicembre 2019, ha visto importanti interventi che lo hanno reso più sicuro, accogliente e funzionale. Sono stati effettuati infatti interventi molto estesi di risarcitura, risanamento, consolidamento, miglioramento sismico, abbattimento delle barriere architettoniche, rifacimento del tetto, redistribuzione degli spazi, rifacimento degli impianti elettrico e termico, sostituzione di tutti gli infissi oltre a tutte le opere propedeutiche al mantenimento degli affreschi ed alle pregevoli caratteristiche architettoniche di questo immobile storico.

L’importo dei lavori è stato di circa un milione e settecentocinquantamila Euro e le fonti di finanziamento sono fondi della Protezione Civile nazionale, un risarcimento assicurativo sull’immobile, oltre ad uno stanziamento del Comune.

Come detto, nei giorni successivi all’inaugurazione seguirà la fase del trasloco durante la quale i cittadini verranno puntualmente informati sulle modalità di contatto e apertura dei singoli Uffici.

Lascia un commento
stai rispondendo a