Barberino di Mugello

Barberino. Secondo tamponamento a catena in pochi giorni sull’A1. Quattro feriti

Barberino. Secondo tamponamento a catena in pochi giorni sull'A1. Quattro feriti

Secondo tamponamento a catena in pochi giorni sull’Autostrada A1, nello stesso punto tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio. L’ultimo episodio è accaduto oggi (mercoledì) nel primo pomeriggio ed ha coinovolto svariate auto. 

Sul posto sono intervenute dal Mugello ben tre ambulanze (tra cui la Misericordia di Vaglia) che hanno soccorso e portato in ospedale 4 feriti, per fortuna non gravi. Ma il personale della Misericordia di Vaglia spiega che, la mattina di Pasqua, è avvenuto un altro grave incidente che ha coinvolto ben 25 auto; con 2 feriti.

Il problema in questi casi – spiegano i soccorritori – è riuscire ad arrivare al luogo dello scontro quando accade in carreggiata Sud tra Roncobilaccio e Barberino (come nei casi di questi giorni). Le ambulanze sono infatti costrette ad entrare in autostrade in direzione Bologna, arrivare fino a Citerna, per poi tornare indietro fino al luogo dell’incidente.

 

Stessa cosa se lo scontro accade a pochi chilometri da Barberino. Occorre ‘salire’ nella corsia Nord per poi tornare indietro, perdendo minuti preziosi.

 

Change privacy settings
×