Poliambulatori Maria Bouturlin 2 © Maria Bouturlin
Barberino di Mugello – Nuovi orari per il Poliambulatorio specialistico della Pubblica Assistenza Maria Bouturlin di Barberino: a partire da sabato 6 settembre la struttura sarà aperta anche il sabato mattina, ampliando così l’offerta dei servizi sanitari a disposizione della comunità.
In particolare, ogni sabato dalle 7.30 alle 9.30 sarà possibile effettuare prelievi ematici, elettrocardiogrammi, spirometrie, uroflussometrie, medicazioni e iniezioni. Inoltre, due sabati al mese il poliambulatorio prolungherà l’orario fino alle 13.00, consentendo ai cittadini di accedere a visite specialistiche in diverse discipline, tra cui cardiologia, ecografia, radiologia, medicina dello sport, oculistica, ortopedia, neurochirurgia e pneumologia.
L’iniziativa risponde alla crescente esigenza di servizi sanitari accessibili anche nei fine settimana, facilitando in particolare coloro che, per motivi lavorativi o familiari, hanno difficoltà a recarsi in ambulatorio durante i giorni feriali.
Per informazioni sugli orari e sulle aperture straordinarie del sabato è possibile contattare la reception del poliambulatorio dal lunedì al venerdì, dalle 7.20 alle 18.40, e il sabato negli orari di apertura. Il centralino telefonico è attivo al numero 055 8417729 – 055 841088 (int. 2) dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30, e il sabato mattina.


