Barberino di Mugello

Barberino. Eccezionale parto in auto, sani mamma e bambino. Dettagli..

Placeholder

Un bimbo, Ettore, è nato in auto nei giorni scorsi in Mugello. E’ successo ad una famiglia di Cavallina e la mamma, Stefania Lapucci, è una ragazza 39enne. Il fatto è stato riportato dal quotidiano La Nazione ed è accaduto nei giorni scorsi.

La ragazza, che non era al primo parto, avrebbe improvvisamente sentito aumentare i dolori ed avrebbe chiamato il compagno per partire alla volta dell’ospedale di Borgo.

Ma, durante il viaggio in auto, i due si sono subito accorti che il piccolo aveva una gran fretta di nascere; e l’uomo ha allertato il 118. Si trovavano nei pressi di Moriano, costeggiando il Lago di Bilancino, quando il papà Alberto ha dovuto accostare l’auto ad aiutare la moglie, preda di dolori sempre più forti.

 

Un attimo, solo un attimo, e il bambino era già nato. E all’anagrafe è stato registrato come nato a Barberino di Mugello. Come non succede più da tempo, da quando c’è l’ospedale di Borgo. Un lieto fine insomma; e tanti auguri dalla redazione….

Change privacy settings
×