Domenica (domenica 19) dalle 10.30 si terrà l’inaugurazione dell’Area Sportiva Polivalente della Scuola Secondaria di 1° grado e struttura sportiva in Località Badia – circolo tennis.
La riqualificazione dell’area sportiva in Loc. Badia è avvenuta con due distinti interventi: due campi da tennis, la gradinata, l’area destinata a palleggi, l’edificio spogliatoio e servizi (comprensivo di spogliatoio uomini e donne, locale uso ufficio, spazio per associazione, un ambiente polifunzionale), solarium, l’edificio adibito a magazzino, la resede carrabile, la resede verde e le percorrenze pedonali. I suddetti lavori hanno avuto un costo di circa 260.000,00 euro.
Il secondo intervento presso la Scuola Media del capoluogo, con il costo di circa 195.000,00 euro, ha interessato due aree: la prima comprende il campo da pallavolo e il campo da basket, la seconda il percorso vita ludico-ricreativo collegato ad un’educazione stradale per gli alunni della scuola media.
La riqualificazione delle due aree rientra nel PIANO REGIONALE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELLA PRATICA DELLE ATTIVITÀ MOTORIA – RICREATIVE E SPORTIVE in quanto consente da un lato lo svolgimento di un’attività psico-motoria all’aperto nell’ambito scolastico in locali attigui adeguatamente attrezzati, dall’altro lo svolgimento di attività motorie individualizzate finalizzate al raggiungimento al benessere psico-fisico ed il soddisfacimento di socialità.
Gli eventi previsti prenderanno avvio alle ore 10.30 con il taglio del nastro presso l’Area Sportiva Polivalente della Scuola Media di via Mons. Agresti, 18 a Barberino di Mugello per poi proseguire con il taglio del nastro del nuovo impianto sportivo del tennis alle ore 11.30. Le iniziative si protrarranno per tutta la giornata di domenica come da programma di seguito riportato concludendosi alle ore 19.00 con un buffet offerto dal Tennis club di Barberino.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Ore 10,30 Taglio del nastro ed inaugurazione dell’Area Sportiva Polivalente, composta da percorso vita ludico creativo legato anche all’educazione stradale, campo da basket e campo da pallavolo, presso la scuola media di Via Mons. Giuliano Agresti, 18 — Barberino di Mugello.
Ore 11,30 Taglio del nastro ed inaugurazione del nuovo impianto sportivo per il tennis. Benedizione della struttura da parte del Parroco.
Ore 12,00 Aperitivo offerto dal Tennis Club Barberino
Ore 16,00 Apertura del Circolo a tutte le rappresentative sportive e alla cittadinanza con presentazione delle attività e dei programmi futuri del Tennis Club Barberino
Ore 16,30 Esibizione tennistica di giocatori del Mugello
Ore 19,00 Buffet per tutti offerto dal Tennis Club Barberino.












