Passate le prove impegnative e scrollati di dosso un bel po’ di fango, i partecipanti sono giunti a conclusione del 2° Barberino off-road 2019 by GHOST 4×4. Nell’arco delle giornate di sabato 30 novembre e di domenica primo dicembre 2019, si sono alternati oltre 70 equipaggi suddivisi tra, una pista composta da prove abilità, buche e paletti, il tutto reso ancor più difficoltoso da tanto di quel fango da fare invidia alle più pregiate terme, e due percorsi nel bosco mozzafiato, sia per la loro bellezza panoramica che difficoltà di guida.
Un po’ di sana La pazzia del club organizzatore GHOST 4×4, complice l’alta adesione di partecipanti, a sfidare previsioni meteo non favorevoli fin da ultimo e strade di bosco scivolose, non è andata buttata al vento, tutt’altro!




Grazie al ricavato del raduno sono stati raccolti fondi per l’ospedale pediatrico Meyer e per sostenere l’iniziativa dell’amico Bledar Lamce che giovedì 5-12-19 partirà alla volta dell’Albania per portare aiuti alle popolazioni colpite dal sisma (esperienza già vissuta ad amatrice, Norcia e cumuli).
Pur non essendo mancate difficoltà a portare a termine una due giorni così intensa, il club GHOST 4×4 vuole ringraziare l’amministrazione comunale di Barberino di Mugello e Vernio, tutte le forze dell’ordine (carabinieri, polizia, polizia municipale, carabinieri forestali), gli abitanti per la loro pazienza e esercizi commerciali di Barberino, la pubblica assistenza, Avis. Inoltre ringraziano gli amici Iarno, Emanuele, Bledar e tutti i partecipanti che danno loro stimolo ogni anno continuare e migliorare.












