x
OK!Mugello

Barberino di Mugello: giovedì 29 maggio possibili mancanze d’acqua e cali di pressione

Giovedì 29 maggio 2025, a causa di un intervento Enel, si registreranno interruzioni nell’erogazione idrica in alcune zone di Barberino

  • 1
  • 171
Publiacqua Publiacqua © Publiacqua
Font +:
Stampa Commenta

Giovedì 29 maggio 2025, i cittadini di Barberino di Mugello dovranno fare i conti con mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione in alcune zone del territorio comunale. Lo comunica Publiacqua, informando che il disservizio sarà causato da una sospensione dell’energia elettrica da parte di Enel presso alcuni impianti della rete idrica locale.

Le interruzioni del servizio idrico inizieranno alle ore 08:00 e interesseranno in particolare via Casaglia, via di Migneto e la località Buttoli. Le problematiche potrebbero manifestarsi con assenza totale di acqua o con notevoli cali di pressione, a seconda delle zone e dell’andamento dell’intervento.

La situazione, come fa sapere Publiacqua, è destinata a tornare progressivamente alla normalità nel corso del pomeriggio, una volta terminati i lavori da parte di Enel.

L’invito alla cittadinanza

L’azienda si scusa con i cittadini per il disagio, sottolineando che l’interruzione non dipende da un guasto interno, ma da un intervento programmato di terzi. Viene quindi chiesto di prestare attenzione nella giornata di giovedì, limitando il consumo d’acqua nelle ore mattutine, ove possibile, e preparandosi per tempo nelle aree interessate.

Questi disservizi, seppur temporanei, evidenziano quanto sia delicato l’equilibrio tra infrastrutture energetiche e reti idriche, e quanto sia importante la comunicazione puntuale ai cittadini per ridurre al minimo i disagi.

Per ulteriori aggiornamenti, i residenti possono consultare i canali ufficiali di Publiacqua e del Comune di Barberino di Mugello.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1