OK!Mugello

Barbaerino. Nasce la 'Scuola di atletica' per bambini, tutte le info...

  • 267
Barbaerino. Nasce la 'Scuola di atletica' per bambini, tutte le info... Barbaerino. Nasce la 'Scuola di atletica' per bambini, tutte le info... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

A Barberino di Mugello nasce la scuola di atletica. Ecco tutte le info e la nota che riceviamo dalla società organizzatrice, la Runners Barberino:

Salve a tutti, podisti e non!!!! Quest’anno abbiamo dato il via ad una grande novità, la “Scuola di atletica Runners Barberino” votata a dare un’infarinatura di tutte le discipline dell’atletica. Il progetto nasce dall’entusiasmo di un nostro atleta, Giulio Cavalleri, che dopo aver frequentato il corso di allenatore federale ed aver conseguito il relativo “patentino” per allenare, ha avuto il desiderio di mettere in pratica ciò per cui ha studiato.

Presentando il progetto al consiglio direttivo della società, l’idea ha preso subito forma, valutando i vari aspetti organizzativi con sana critica e tanto entusiasmo ed alla fine siamo partiti!!!Da tre settimane la nostra scuola è una realtà, già conta 15 piccoli atleti dagli 8 anni in poi che sono seguiti da Giulio Cavalleri e due collaboratori: Alessio Iozzelli e Giandomenico Garramone.

Naturalmente l’entusiasmo per come è iniziata questa esperienza è incredibile e si nota con grande soddisfazione la risposta dei piccoli e i loro grandi miglioramenti! Siamo all’inizio di un grande progetto, partito un po’ in sordina per prudenza, ma se queste sono le premesse è già un successo.

E proprio di successi si parla, partendo proprio dai più piccoli che nella loro prima uscita come “Runners” hanno portato a casa dei grandi risultati! A Pontassieve il 3 Novembre, in occasione del “Trofeo la Torre” si è svolta la prima gara dei nostri “minirunners” con risultati veramente strepitosi!! Loris e Prince sul gradino più alto del podio, Lorenzo 4° e Valerio 5°!!!! Come inizio non male,  il presidente non stava più nella pelle e commenta così su Facebook:” Alla grande il battesimo del settore giovanile della Runnners Barberino a Pontassieve un bravo a tutti i bambini e un caloroso grazie al nostro istruttore Giulio e ai suoi collaboratori Alessio e Giandomenico”  Per non essere da meno anche il Presidente , a Pontassieve,  è andato sul podio per la sua categoria!!!!!

Ma facciamo un passio indietro: il mese di Ottobre appena passato è stato ricco di appuntamenti per i nostri atleti, le competizioni alle quali hanno preso parte sono state molteplici iniziando proprio dalla gita sociale a Grosseto dove il 6 Ottobre si è corsa la 34^ edizione della “Forti e Veloci”. Bruno Fiesoli e Gianfranco Martelli si sono classificati primi nella loro categoria. Dopo la gara i vari atleti e i soci partecipanti alla gita si sono rimessi sulla via del ritorno fermandosi poi nel Senese a visitare l’Abbazia di S. Antimo e Montalcino per poi fare ritorno verso casa. Lo stesso giorno c’è stata una massiccia partecipazione alla “Mezza maratona di Signa” con ben 9 atleti, mentre i nostri appassionati di trail Patrizio e Michele hanno partecipato al “Trail di Seano”.

Sempre il 6 Ottobre un nostro atleta partecipa alla “Sandalata Francescana” a Borgo s. Lorenzo dove allunga un po’ il percorso, esperienza che ripeterà anche a “Corri la Vita”.

Il 12 Ottobre un solitario Lamporesi corre a Cascina il “Trofeo per la legalità”, mentre il 13 Ottobre una fiumana azzurra invade Firenze per la classica “Corri la Vita”, oltre 30 atleti competitivi e altrettanti non competitivi hanno preso parte alla manifestazione, una grande soddisfazione per la società!

Nello stesso giorno altri 6 atleti hanno partecipato alla “Mezza maratona di Pisa” con ottimi risultati e miglioramento sul tempo personale per Francesco. Nel mentre Luciano Valletti parte per espugnare Chicago e ci riesce alla grande con un buon tempo!!!

Il 20 Ottobre al “Trofeo atletica Calenzano” la nostra società si classifica terza per numero di partecipanti. Insomma la nostra società è veramente molto attiva con atleti presenti in quasi tutte le manifestazioni podistiche,solo per dirne alcune: Maratona di Venezia, Maratonina di Arezzo, maratonina dei “6 ponti”, “Mattatona”, trofeo “Le Panche”, “Giro dei tre monti”, “corri per la LILT”, eccc

Onde evitare lo stile “lista della spesa” possiamo dire che le gare sono state veramente tante e la partecipazione massiccia, non solo nella nostra regione poiché gli atleti della “montagna tosco emiliana” prendono parte a numerose competizioni che si svolgono nelle zone emiliane.

Questo è stato un periodo molto impegnativo per gli atleti e per la società dove i primi sono impegnati a tirare le somme per mantenere i distacchi nella classifica sociale e la seconda nella gestione della scuola di atletica, dove chi fosse interessato può rivolgersi presso la nostra sede.

Continuate a seguirci su Facebook dove vengono segnalati tutti gli aggiornamenti e come sempre auguriamo una buona corsa a tutti!!!                            

 

Lascia un commento
stai rispondendo a