Elisoccorso © VVFF
Ore di angoscia al lago di Bilancino, dove una bambina di 10 anni è scomparsa mentre faceva il bagno nei pressi della spiaggia della Cavallina, lungo via del Torracchione. L’allarme è scattato intorno alle 17:05, quando la piccola è stata vista per l’ultima volta in acqua e poi è sparita alla vista dei familiari e delle persone presenti in zona.
Riutrovato il corpo senza vita del bambino. Aggiornamelo della notizia qui
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Barberino del Mugello e Calenzano, con l’ausilio di squadre a terra, mezzi nautici per la ricerca in superficie, e il Drago 147, l’elicottero del reparto volo di Bologna che sta sorvolando l’area per individuare eventuali tracce dall’alto.
In arrivo anche il nucleo sommozzatori dalla sede centrale, pronto a immergersi nel punto in cui la bambina sarebbe stata avvistata per l’ultima volta. Le ricerche si stanno concentrando sia in acqua che nella fitta vegetazione circostante. Presente sul posto anche il funzionario di servizio dei Vigili del Fuoco e l’Unità di Comando Locale, che sta coordinando le complesse operazioni di ricerca e soccorso.
La situazione è in continua evoluzione e la nostra redazione seguirà con attenzione tutti gli sviluppi della vicenda.
Notizia in aggiornamento.


