In Vetrina Sport

“Bagnaia sta sprofondando”: durissimo attacco al pilota di MotoGP

parole dure contro bagnaiaAttacco a Pecco Bagnaia (screen YouTube) - OkMugello.it

Francesco Bagnaia, noto pilota di MotoGP, è finito ancora una volta al centro delle polemiche dopo aver ricevuto un durissimo attacco da un suo collega: i dettagli della vicenda

Francesco Bagnaia è stato protagonista in negativo nel 2025. Il pilota della Ducati, tre volte campione del mondo di motociclismo, è stato costretto a scontrarsi con una cruda e amara realtà, ovvero che non ha potuto lottare minimamente per il titolo mondiale dopo averlo perso all’ultima gara nel 2024 e aver trionfato consecutivamente nel 2022 e nel 2023.

Il compagno di squadra Marc Marquez ha dimostrato di poter raggiungere un livello di prestazioni decisamente straordinario e irraggiungibile per chiunque altro, compreso Bagnaia. 

Anche per questa ragione, dall’italiano ex Pramac appassionati e addetti ai lavori si aspettano veramente tantissimo in vista della stagione 2026 di MotoGP. Un riscatto che però sarà più difficile che mai, e a dirlo non siamo noi ma un pilota della classe regina del motomondiale, che conosce bene Bagnaia e soprattutto Marquez. 

Bagnaia nei guai, si mette male: i dettagli 

Francesco Bagnaia è un pilota di grande talento, ma al fianco di Marc Marquez rischia di sprofondareA dirlo non siamo noi, bensì Pol Espargaro, che ha corso per svariati anni in MotoGP in piena attività e conosce davvero molto bene entrambi i piloti del team ufficiale della Ducati. 

Intervistato da As, Espargaro ha cercato di dipingere il quadro interno della scuderia di Borgo Panigale, precisando cosa può effettivamente accadere quando al proprio fianco si trova un pilota del calibro di Marquez: “Marc tra le sue tante virtù ha la capacità di raggiungere il limite molto prima degli altri e spingerlo sempre più oltre. Questo è quello che credo stia vivendo Bagnaia. Non si sente a suo agio con la moto, ed è in queste situazioni, quando la moto mostra qualche difetto, che Marc scatena il suo massimo potenziale”. 

Secondo Espargaro, per Bagnaia vedere che Marquez non ha riscontrato minimamente le difficoltà che hanno riguardato lui nel 2025 rende tutto più difficile psicologicamente e sportivamente parlando per il pilota italiano: “Uno così ti trascina verso il basso e i problemi li avverti ancora di più. Questa è la situazione in cui si trova Pecco. E non ha ancora toccato il fondo. Marc può annientarti”

Change privacy settings
×