Bagnaia-Marquez, post gara di fuoco: "Vivo per miracolo" - Okmugello.it © Instagram Marc Marquez
Il più grande spettacolo dopo il big bang: mai colonna sonora fu più adatta per la MotoGP dopo il Mugello. Una gara al cardiopalma, un duello epico quello tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia, con Alex Marquez a fare da terzo incomodo.
Sorpassi e contro-sorpassi, contatti, rischi ed emozioni fortissime per tutti gli appassionati delle due ruote. Alla fine ad avere la meglio, neanche a dirlo, è stato Marc Marquez, capace di allungare sugli avversari più diretti e portare a casa un altro successo, blindando il suo primo posto in classifica. Bagnaia, invece, nonostante la grande gara, ha dovuto pagare il conto nel finale, cedendo a Marquez jr e Di Giannantonio la gloria del podio.
Una gara che ha però restituito un Bagnaia battagliero e desideroso di riprendersi il suo posto nel motomondiale: il pilota piemontese è tornato a ruggire, mettendo da parte lo scarso feeling con la Ducati 25, i problemi all'anteriore e la consapevolezza che il Mondiale è ormai un affare di famiglia per i fratelli Marquez. Se la gara ha detto questo, il post gara non ha di certo regalato meno emozioni.
Bagnaia-Marquez, Dall'Igna esausto: la frase nel post gara
La rivalità tra Marquez e Bagnaia ha regalato spettacolo in pista, mentre fuori pista i tifosi del Mugello hanno fatto capire di non aver dimenticato il trattamento che lo spagnolo ha riservato in passato all'idolo di casa, Valentino Rossi.
Dall'Igna ha dovuto così zittire i fischi in maniera plateale dopo la sprint, mentre dopo la gara domenicale ha potuto commentare con maggior enfasi quanto visto in pista. Il contatto all'uscita dalla Borgo San Lorenzo gli ha tolto il fiato e regalato un attimo di panico e così il direttore generale di Ducati Corse a Sky Sport MotoGP non ha nascosto la preoccupazione per quanto ha visto.
"Sono vivo per miracolo - le sue parole nell'immediato post gara -, i primi sette giri ho fatto una incredibile fatica". Archiviato l'inizio con brivido, la corsa ha regalato il solito Marquez ed un Bagnaia quantomeno combattente: "La gara è stata davvero bellissima, tirata. Sono stati bravi tutti veramente. La reazione di Bagnaia mi è piaciuta, spero sia l’inizio della svolta". Lo sperano anche i tifosi del Mugello che, in attesa di tornare a veder vincere uno dei loro beniamini, si sono potuto godere lo spettacolo: il più grande dopo il big bang.


