x
OK!Mugello

Bagnaia cambia moto, c'è anche la foto ufficiale

Pecco Bagnaia si presenta in pista con una nuova moto: ecco l'immagine ufficiale

  • 40473
Bagnaia cambia moto, c'è anche la foto ufficiale - OkMugello.it Bagnaia cambia moto, c'è anche la foto ufficiale - OkMugello.it © Instagram Ducati
Font +:
Stampa Commenta

Si cambia, per tornare al vertice. Pecco Bagnaia non ha vissuto una prima metà di stagione particolarmente felice, ma non ha mai smesso di crederci. 

Delusione, difficoltà a capire i problemi, ma anche grinta e voglia di rilanciarsi. Il vice-campione del mondo sta facendo i conti con il ritorno di super Marc Marquez: implacabile lo spagnolo nel mettersi alle spalle i colleghi, semplicemente invincibile al volante della Ducati GP-25. Quella stessa Ducati che, invece, tra le braccia di Bagnaia crea più di un grattacapo. Questione di stile di guida, con il pilota italiano che sta anche provando ad andare incontro alle 'bizze' della sua moto modificando qualcosa del suo modo di guidare, finora però senza grande successo. 

Il Mondiale è ormai bello che andato, con oltre cento punti di distacco da Marquez che non fanno sperare in nessuna rimonta, ma Bagnaia lavora comunque per ritrovare il feeling con la sua moto, soprattutto in vista del futuro. Già il futuro,  quello che all'improvviso è apparso nebuloso come non lo era mai stato. Il contratto con la Ducati è fino al 2026, ma - dichiarazioni ufficiali a parte - c'è grande fermento nel mercato dei piloti e anche intorno al nome di Bagnaia. Non sorprenderebbe un addio anticipato al team di Borgo Panigale, soprattutto se dovesse profilarsi all'orizzonte la possibilità di guidare una moto competitiva: la Yamaha è in prima fila da questo punto di vista, ma con Martin che potrebbe approdare alla Honda c'è da tenere in piedi anche la pista Aprilia. Intanto un cambio moto già c'è stato per Bagnaia

Bagnaia al Ranch con una nuovo moto: le foto

In attesa di tornare in pista, accadrà tra una settimana in Germania nella penultima gara prima della pausa estiva, Pecco Bagnaia si è potuto divertire al Ranch di Valentino Rossi come da tradizione. 

Pecco Bagnaia al RanchUn modo per allenarsi, ma anche per scacciare via i cattivi pensieri dalla testa. Per l'ultima uscita, il pilota piemontese ha potuto provare una moto nuova: la Ducati, infatti, gli ha preparato una versione Flat Track della Desmo 450 RX proprio per i suoi allenamenti a Tavullia. La moto presenta sospensioni e pneumatici adattati proprio per Bagnaia che potrà utilizzarla al Ranch per sfidare Valentino Rossi e i piloti dell'Academy. 

Una novità quindi per il due volte campione del mondo in MotoGP, in attesa che anche la GP-25 possa essere modificata per avvicinarsi allo stile di guida di Bagnaia e lanciare così la sfida a Marquez. Senza cambiare moto.