x
OK!Mugello

Bagnaia, altra batosta: il disastro è completo

È una delle stelle del motociclismo italiano più apprezzate al mondo e di vittorie ne ha appesa alla sua bacheca

  • 793
Cosa sta succedendo a Bagnaia? - www.okmugello.it Cosa sta succedendo a Bagnaia? - www.okmugello.it © photo: Instagram/pecco63
Font +:
Stampa Commenta

È una delle stelle del motociclismo italiano più apprezzate al mondo e di vittorie ne ha appesa alla sua bacheca. Ma c’è un qualcosa sul quale deve ancora lavorare molto.

Stiamo parlando di Pecco Bagnaia che, in più di un’intervista, si è lasciato ad alcune confidenze che sono più realistiche che mai. La sua continua rivalità con Marquez non può essere abbattuta così, da un giorno all’altro.

La consapevolezza che l’altro è più forte sì, ma non è detto che sia imbattibile. Ascoltiamo insieme cos’ha detto il pilota italiano.

Bagnaia: una classifica che delude

C’è qualcosa che sta facendo tremare le vene ai polsi a tutti i fans del pilota Bagnaia: la sua posizione in classifica. È davvero così disastrosa come sembra? Il correre in motocicletta è un’arta per lo stesso Pecco Bagnaia ma, a quanto pare, quest’anno, non sta andando come dovrebbe. Dopo aver chiuso al secondo posto nel 2024, si è decisamente perso per strada nel corso di quest'anno.

A complicare le cose c’è la straordinaria stagione che sta portando avanti il suo “nemico, Marquez: “'Tornassi indietro sceglierei la moto 24” – ha dichiarato lo stesso Bagnaia facendo capire come le difficoltà ci sono e, allo stesso tempo, anche la necessità di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Ma non tutto sembra andare come si aspettava. L’attenzione è tutta, ora, su come chiudere il torneo che si sta gareggiando, in una delle migliori posizioni per non perdere il premio in denaro che si vincerà. Le cifre sono differenti ma comunque molto elevate: dovrebbe arrivare un bonus alla Ducati da un milione di euro per il terzo posto finale in classifica, 1,5 milioni per il secondo e ben 3 milioni per la vittoria del titolo. Tutto questo da aggiungersi allo stipendio che già i singoli piloti ottengono.

La posizione del pilota italiano

La classifica, al momento, vede in testa Marc Marquez a quota 455 punti, seguito dal fratello Alex a 280 punti e da Pecco Bagnaia a 228 punti.

moto bagnaia

Una situazione, quindi, che vede il pilota italiano solo al terzo posto e, come dicevamo all’inizio, in una stagione un po' da dimenticare rispetto a tutto ciò che ha vissuto negli anni precedenti.

Ma lo stesso Bagnaia non si scoraggia ancora: certo, la differenza punti è notevole con il primo posto ma non di certo con il secondo. Tutto può ancora succedere come anche un ribaltamento quasi completo della situazione. I tifosi sono fiduciosi e sosterranno, fino all’ultimo, il loro idolo.