x
OK!Mugello

Avvertimento in F1, spavento nel circus: sono ore decisive

La Formula Uno è un ambiente che sa scaldarsi molto facilmente, basta davvero poco per accendere una miccia all'interno del paddock.

  • 1494
F1, avvertimento nel paddock F1, avvertimento nel paddock © X The Independent
Font +:
Stampa Commenta

La Formula Uno è una disciplina assolutamente ultra competitiva, estremamente emozionante e piena di storia ed emozioni. Fin dal suo debutto, avvenuto oltre settant'anni fa, ci siamo abituati a vedere correre piloti di grande talento e marchi che un giorno sarebbero diventati assoluti simboli dell'automobilismo e della F1.

Tuttavia, la classe regina del motorsport non è solo questo. Organizzazione, regolamenti, contratti. Tutto questo fa parte del paddock più famoso e ambito al mondo, e le discussioni sono all'ordine del giorno in merito a questi importantissimi temi.

E infatti, nelle ultime ore, sembra che ci sia stato un avvertimento di un certo spessore e che non può davvero passare inosservato. Il circus si prepara a una potenziale grande novità, in qualsiasi modo vada a finire questa storia.

F1, che avvertimento: i dettagli

La Formula Uno si prepara al consueto appuntamento del Gran Premio di Singapore, che negli ultimi anni ha spesso regalato gare assolutamente divertenti e spettacolari. Grande protagonista George Russell, che non ha ancora firmato il rinnovo di contratto con la Mercedes in vista del 2026 e del 2027. Lo stesso pilota inglese, come riportato anche da Motorsport.com, ha ammesso di non sapere effettivamente come possono finire per evolversi le cose in ottica futura.

Russell pretende un contratto vantaggioso per entrambe le parti (www.okmugello.it - X Mercedes Hub)

Ciò di cui è sicuro è che non ha effettivamente firmato, e che non ha neanche idea di quando lo farà. In più ha precisato: "Quando si arriva a un certo punto della carriera vuoi che le cose siano fatte per bene. Ogni volta che rinnovi un contratto, nel momento in cui lo fai, devi considerarlo il più importante in assoluto, e bisogna valutare ogni dettaglio con la massima cura". Il concetto che vuole far passare George Russell è molto chiaro. Ha ammesso di non avere niente di cui preoccuparsi, e tutto quanto verrà fatto quando arriverà il momento giusto.

Inoltre, non ritiene di essere un negoziatore difficile, semplicemente si tratta solamente di definire un contratto equo e reciprocamente vantaggioso. Dipende molto anche dalla situazione in cui un pilota si trova, e alcuni piloti possono stare in una condizione migliore di altri dal punto di vista delle contrattazioni. In ogni caso, Russell viene da una grandissima stagione, quindi difficilmente la Mercedes si separerà da lui. A meno che l'eco di Max Verstappen non si faccia sentire dalla breve distanza in vista del 2027, attirando ancora una volta il team principal della stella di Stoccarda, Toto Wolff.