La Biblioteca di San Piero propone diverse iniziative, per bambini e adulti, in questo periodo autunnale.
Da Sabato 13 Novembre, partiranno i cinque incontri a cadenza settimanale, per i bambini dai 6 ai 10 anni, per preparare insieme decorazioni natalizie e scrivere “rap-poesie” di Natale.
Il laboratorio, curato da Michela e Cesarina, sarà articolato in due gruppi di lavoro, dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12.
Per i più piccoli, poi, è pronta, dal 19 novembre, la “”stanza calda”” che li accoglierà ogni mercoledì e venerdì pomeriggio, con i loro genitori, per leggere storie, colorare e…. imparare a divertirsi insieme!
Infine, per le persone decisamente più adulte, Sabato 20 Novembre, alle 14:30, sempre in Villa Adami, ci sarà un convegno sugli effetti benefici dell’attività fisica nell’adulto e nell’anziano, con particolare riferimento all’AFA (Attività Fisica Adattata), appena iniziata a San Piero a Sieve. Interverranno Giulia Banchi, referente dell’educazione alla salute Mugello, Loretta Ciani, Assessore ai Servizi Sociali del Comune, Giuliano Cipollone, rappresentante dei Medici di famiglia, Ida Ciucchi, Presidente della Società della Salute del Mugello, Lucia Frati, Direttore dell’Unità Operativo di Riabilitazione Funzionale Mugello, Anna Rosa Naldi, Responsabile dell’Unità Funzionale Attività Territoriale, e Claudio Macchi, Medico specialista in gerontologia, geriatria e medicina preventiva.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, telefonare in Biblioteca al numero: 055/8487528.












