Sport

Automobilismo: una pole e due podi per Max Mugelli

Placeholder

Bilancio positivo per Max Mugelli, reduce dalla terza prova del Campionato Italiano GT che si è svolta domenica scorsa a Magione. Per il pilota di Ronta un terzo posto in gara-1 ed un secondo in gara-2, a cui si aggiungono la pole position ed il giro più veloce.

“”A Magione – spiega Max – eravamo l’equipaggio più in forma e sicuramente avremmo meritato la vittoria, che ci è sfuggita solo per questioni di regolamento e di handicap in tempo da scontare al cambio-pilota””.

Nelle prove di qualificazione Max Mugelli ha ottenuto la pole position per gara-2: “”Magione è una pista che conosco alla perfezione, dove ho mosso molto tempo fa i primi passi sulle vetture da competizione. So che qui è davvero importante partire davanti per cui ho dato il meglio di me stesso. All’ultimo giro sono riuscito a siglare la pole per soli 12 millesimi di secondo, equivalenti a pochi centimetri””.

La prima gara si è chiusa con il terzo posto della coppia Mugelli-Palma: “”Per capire come sono andate le cose, occorre ragionare in ottica campionato. I primi tre vengono penalizzati con vari secondi di handicap da scontare nella gara successiva, mentre dal quarto posto in avanti le penalizzazioni non vengono inflitte, anzi vengono tolti 15 secondi. Per noi sarebbe stato più conveniente terminare gara-1 in quarta posizione””.

Vittoria sfiorata in una gara-2 di grande livello: “”Al via purtroppo il lato sporco della pista non mi ha aiutato e Aguas ne ha approfittato con una manovra al limite della correttezza. In ogni caso gli sono rimasto incollato e abbiamo impresso alla gara un ritmo insostenibile per gli altri avversari e io ho siglato anche il giro più veloce. Al cambio pilota Palma si è ritrovato a quasi 30 secondi di svantaggio, ma saldamente in seconda posizione. Nonostante un recupero eccezionale ha concluso ad appena 5 secondi dalla vittoria””.

In classifica Mugelli e Palma hanno ridotto il divario dalla coppia di testa a 8 punti. Prossimo appuntamento il 4 luglio a Imola.

Change privacy settings
×