Sport

Automobilismo: Max Mugelli sfiora la vittoria

Automobilismo: Max Mugelli sfiora la vittoria

Max Mugelli ha sfiorato la vittoria nella quinta prova del Campionato Italiano GT. Il pilota di Ronta, sul circuito di casa, ha conquistato il quarto posto in gara-1 ed il secondo in gara-2, distanziato di appena un secondo dai vincitori.

Un fine settimana positivo per Mugelli e Andrea Palma, alla guida della Ferrari F430 GT2 del team Vittoria Competizioni, che si avvicinano al vertice della classifica, occupato da Moncini e Montermini.

“”Ci è mancato davvero poco – è il commento di Max Mugelli – Sono comunque estremamente soddisfatto della prestazione, sono andato al limite giro dopo giro (alle volte anche oltre, rischiando non poco!) per tentare di acciuffare una vittoria che ci è sfuggita davvero per poco. Insieme al mio compagno Andrea Palma e a tutta la scuderia abbiamo fatto un ottimo lavoro: peccato solamente che anche stavolta non siamo riusciti a raggiungere la vittoria. Oramai mi sono dimenticato quanti podi abbiamo conquistato quest’anno, ma ancora ci manca il gradino più alto. Il Mugello ha comunque già messo in chiaro una cosa: la lotta per il campionato si è ora ristretta tra noi (che abbiamo 102 punti) e Montermini-Moncini (che hanno 110 punti). A Vallelunga e a Monza sarà quindi vietato sbagliare. Per finire, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato in questo week-end: abbiate pazienza, la vittoria non ci potrà sfuggire ancora a lungo!””.

Prossimo appuntamento dopo una lunga pausa estiva: la sesta prova del tricolore GT si svolgerà il 26 settembre sul circuito di Vallelunga.

Change privacy settings
×