Max Mugelli ha sfiorato la vittoria nella quinta prova del Campionato Italiano GT. Il pilota di Ronta, sul circuito di casa, ha conquistato il quarto posto in gara-1 ed il secondo in gara-2, distanziato di appena un secondo dai vincitori.
Un fine settimana positivo per Mugelli e Andrea Palma, alla guida della Ferrari F430 GT2 del team Vittoria Competizioni, che si avvicinano al vertice della classifica, occupato da Moncini e Montermini.
“”Ci è mancato davvero poco – è il commento di Max Mugelli – Sono comunque estremamente soddisfatto della prestazione, sono andato al limite giro dopo giro (alle volte anche oltre, rischiando non poco!) per tentare di acciuffare una vittoria che ci è sfuggita davvero per poco. Insieme al mio compagno Andrea Palma e a tutta la scuderia abbiamo fatto un ottimo lavoro: peccato solamente che anche stavolta non siamo riusciti a raggiungere la vittoria. Oramai mi sono dimenticato quanti podi abbiamo conquistato quest’anno, ma ancora ci manca il gradino più alto. Il Mugello ha comunque già messo in chiaro una cosa: la lotta per il campionato si è ora ristretta tra noi (che abbiamo 102 punti) e Montermini-Moncini (che hanno 110 punti). A Vallelunga e a Monza sarà quindi vietato sbagliare. Per finire, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato in questo week-end: abbiate pazienza, la vittoria non ci potrà sfuggire ancora a lungo!””.
Prossimo appuntamento dopo una lunga pausa estiva: la sesta prova del tricolore GT si svolgerà il 26 settembre sul circuito di Vallelunga.











