Nel fine settimana va in scena il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo. Sul circuito umbro di Magione, in provincia di Perugia, Massimiliano Mugelli potrà utilizzare un nuovo motore, che andrà ad equipaggiare la sua Ferrari 430 GT2.
Per il pilota di Ronta e per il suo compagno di vettura nel team Vittoria Competizioni, Andrea Palma, si tratta di un ulteriore incentivo per cercare di mantenersi nella parte alta della classifica. Dopo le prime due prove del tricolore GT 2010 Mugelli e Palma inseguono la coppia di testa formata da Emanuele Moncini e Andrea Montermini. I leader della serie hanno 50 punti, mentre i portacolori del team Vittoria Competizioni sono distanziati di dieci lunghezze, a pari merito con Aguas e Garofalo.
“”Magione – spiega Max Mugelli – è una pista su cui mi trovo bene e dove ho raggiunto buoni risultati in passato. In gara-1 dovremo scontare 20 secondi di handicap, per cui sarà importante anche la strategia, che non deve tenere conto della singola gara ma dell’intero campionato. Il motore nuovo – conclude il pilota mugellano – ci può dare una mano, ma quello che è importante è trovare il giusto ritmo sin dalle prove libere, fare una bella qualifica e arrivare sempre al traguardo senza commettere passi falsi””.
Entrambe le gare in programma sul tracciato di Magione si svolgeranno nella giornata di domenica: la prima, in mattinata, con partenza alle ore 11.50; la seconda, nel pomeriggio, alle 17.40.











