Sport

Automobilismo: Max Mugelli con una Ferrari a Monza

Taglio del nastro per l'emporio dello sport

Torna a Monza la Blancpain Endurance Series in una gara che vedrà impegnate oltre cinquanta vetture nell’arco delle tre ore.

Così come nella passata stagione, anche quest’anno Mugelli ha accettato molto volentieri l’invito di Gino Forgione che lo ha voluto al suo fianco assieme a Basso alla guida della Ferrari 458 GT3 gestita dal team Kessel Racing.

Il trio Mugelli-Forgione-Basso gareggerà nella categoria Pro Am e avrà come compagni di squadra la coppia formata da Uccio Salucci e Valentino Rossi, che per una volta passa dalla due alle quattro ruote.

Il via della gara è previsto nella giornata di domenica 15 aprile per le ore 14.15. Per chi volesse conoscere meglio il campionato ecco il link del sito internet ufficiale: http://blancpain-endurance-series.com 

 

Max Mugelli
“Se Forgione chiama, Mugelli risponde, potrei dire scherzosamente! Per me è davvero un piacere potere mettere a disposizione dell’equipaggio la mia esperienza. Il nostro obiettivo è arrivare alla fine delle tre ore di gara, senza essere condizionati dalla ricerca del migliore risultato possibile, anche se ovviamente nel mio turno spingerò al massimo, dato che è quello che i mieie compagni di squadra mi chiedono di fare. Si annuncia una gara bagnata, perciò dovremo stare davvero molto attenti, perché le insidie potrebbero essere ovunque. Inoltre, avere come compagno di squadra Valentino Rossi è uno stimolo ulteriore: vedremo come se la caverà con due ruote in più!”.

Change privacy settings
×