Sport

Automobilismo: due podi per Max Mugelli a Vallelunga

Automobilismo: due podi per Max Mugelli a Vallelunga

Max Mugelli ha conquistato due podi nel week-end di Vallelunga, valevole come seconda prova del Campionato Italiano GT. Il pilota di Ronta, al volante di una Ferrari 430 GT2 in coppia con Andrea Palma, si è piazzato al terzo posto in gara-1 ed al secondo in gara-2.

“”Rispetto a Misano – spiega Max Mugelli – abbiamo fatto un grosso passo avanti, lavorando insieme ai tecnici della scuderia Vittoria Competizioni per migliorare il feeling con la vettura e i risultati si sono visti subito, iniziando dalle qualifiche, dove abbiamo ridotto notevolmente il gap che ci aveva separato dalla pole a Misano””.

 

Sabato, nella prima gara, Mugelli e Palma hanno concluso sul terzo gradino del podio, nonostante qualche difficoltà: “”Rimane solo un po’ di rammarico – precisa il pilota mugellano – per i secondi persi durante il cambio pilota, senza i quali avremmo puntato ben più in alto dato che siamo arrivati a soli 7″” dal secondo gradino del podio e a 25″” dal vincitore. Un podio meritato, considerando anche che è stato ottenuto con 10″” di handicap da scontare ai box””.

In gara-2 il risultato è stato ancora migliore, con un secondo posto ottenuto grazie ad una bella rimonta. Nella classifica del tricolore GT Mugelli e Palma occupano la terza posizione con 40 punti, dieci in meno rispetto ai leader Montermini e Moncini. “”In questo campionato – conclude Max – è importante arrivare sempre a punti e noi stiamo progredendo sensibilmente, giro dopo giro, gara dopo gara. Insieme al team Vittoria Competizioni e ad Andrea stiamo lavorando bene””. Terzo appuntamento della serie il 6 giugno a Magione.

Change privacy settings
×