Max Mugelli ha conquistato un posto sul podio anche nel quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT, che si è svolto sul circuito “”Enzo e Dino Ferrari”” di Imola. Il pilota di Ronta, in coppia con Andrea Palma, ha portato la Ferrari F430 GT2 del team Vittoria Competizioni al quarto posto nella prima gara ed al secondo in gara-2.
In classifica Mugelli e Palma mantengono invariate le distanze dalla coppia di testa, formata da Moncini e Montermini: 90 punti per i leader, otto in meno per gli inseguitori. “”Sono soddisfatto – commenta al termine del week-end Max Mugelli – Non avendo avuto la possibilità di provare a Imola nelle scorse settimane, sapevamo di partire con un piccolo gap rispetto agli avversari, ma grazie all’ottimo lavoro del team siamo riusciti a migliorare sessione dopo sessione, tanto che in gara-2 abbiamo raggiunto il top della condizione. L’ideale sarebbe stato… iniziare il weekend di gara domenica pomeriggio! Scherzi a parte, anche se ci è sfuggita la vittoria, abbiamo dimostrato di essere sempre tra i protagonisti del campionato e, cosa più importante, abbiamo raccolto punti preziosi.
E’ stato davvero un fine settimana impegnativo, dove il gran caldo ha messo a dura prova la mia preparazione fisica, che mi ha comunque permesso di essere lucido in ogni frangente di gara. Ora ci aspetta il Mugello: gara-1 sarà molto difficile, perché dovremo scontare 25 secondi di handicap al cambio pilota, ma tutto è possibile””. Appuntamento in Toscana il 24 e 25 luglio.











