Scarperia e San Piero

Aspettando San Pietro. San Piero si prepara alla festa del patrono.. Info

Aspettando San Pietro. San Piero si prepara alla festa del patrono.. Info

La Parrocchia di San Piero a Sieve, in vista della festa del Patrono del paese, SS. Pietro e Paolo, Mercoledì 29 Giugno, si è già attivata con il programma di “Aspettando San Pietro 2011”: idee, incontri e iniziative per festeggiare insieme.

Dal 10 Giugno, quindi, varie sono le offerte di intrattenimento, come il torneo di calcetto, il GREST, serata di karaoke e due film da guardare, per arrivare al 29 Giugno che, con la S. Messa alle 11.15, e la processione alle 21.15 per le vie del paese, costituirà il culmine della festa.

Anche la Biblioteca aspetta San Pietro, con una serie di “Conversazioni sotto la pergola”, per adulti e ragazzi: -Martedì 14 e 21 Giugno, dalle ore 17.00, “Giocare con la grafologia”, con la Prof.ssa Maria Stella Focardi. Non è detto che la grafologia si impari solo sui libri o attraverso lezioni noiose. Non è detto. Anzi si può, o si dovrebbe, qualche volta, giocare con la grafologia investendoci personalmente in un gioco curioso che si sviluppi attraverso un percorso di cui conosciamo l’inizio, ma non sappiamo dove finirà.

 

-Martedì 28 Giugno, dalle ore 17.00, “San Pietro e Paolo nella storia e nell’arte”, serata coordinata dalla Dott.ssa Alessandra Loli. In preparazione della festa patronale di San Pietro e Paolo verranno letti brani riguardanti la vita dei due santi e proiettate immagini di dipindi e sculture che li raffigurano.
-Per i bambini dai 6 agli 11 anni, a partire dal 14 Giugno, ogni martedì pomeriggio alle 15.00, “Laboratori, giochi e letture” con Cesarina, Michela, Alessandra, Antonella e Monica.

Change privacy settings
×