La Parrocchia di San Piero a Sieve, in vista della festa del Patrono del paese, SS. Pietro e Paolo, Mercoledì 29 Giugno, si è già attivata con il programma di “Aspettando San Pietro 2011”: idee, incontri e iniziative per festeggiare insieme.
Dal 10 Giugno, quindi, varie sono le offerte di intrattenimento, come il torneo di calcetto, il GREST, serata di karaoke e due film da guardare, per arrivare al 29 Giugno che, con la S. Messa alle 11.15, e la processione alle 21.15 per le vie del paese, costituirà il culmine della festa.
Anche la Biblioteca aspetta San Pietro, con una serie di “Conversazioni sotto la pergola”, per adulti e ragazzi: -Martedì 14 e 21 Giugno, dalle ore 17.00, “Giocare con la grafologia”, con la Prof.ssa Maria Stella Focardi. Non è detto che la grafologia si impari solo sui libri o attraverso lezioni noiose. Non è detto. Anzi si può, o si dovrebbe, qualche volta, giocare con la grafologia investendoci personalmente in un gioco curioso che si sviluppi attraverso un percorso di cui conosciamo l’inizio, ma non sappiamo dove finirà.
-Martedì 28 Giugno, dalle ore 17.00, “San Pietro e Paolo nella storia e nell’arte”, serata coordinata dalla Dott.ssa Alessandra Loli. In preparazione della festa patronale di San Pietro e Paolo verranno letti brani riguardanti la vita dei due santi e proiettate immagini di dipindi e sculture che li raffigurano.
-Per i bambini dai 6 agli 11 anni, a partire dal 14 Giugno, ogni martedì pomeriggio alle 15.00, “Laboratori, giochi e letture” con Cesarina, Michela, Alessandra, Antonella e Monica.












