Borgo San Lorenzo

Artigiani in Villa. Non una fiera, ma una vetrina per l’artigianato di qualità

Artigiani in Villa. Non una fiera, ma una vetrina per l'artigianato di qualità

Questa è la scommessa per Valentina Viggiano presidente CNA Area Mugello. Dal 24 al 26 Giugno a Villa Pecori Giraldi si svolgerà la seconda edizione di “Artigiani in Villa – Le mani della sapienza”, con circa 60 espositori tentando di bissare il successo dell’anno precedente. La manifestazione si ripropone così come vetrina d’eccezione dell’artigianato locale, come ad esempio restauratori, coltellinai, liutai, decoratori e scalpellini troveranno posto tutti insieme nella splendida Villa Pecori Giraldi, casa dell’eccellenza per antonomasia grazie al Museo della manifattura Chini.

Tra le novità di questa edizione, un ruolo importante lo rivestirà anche l’area ristorazione, grazie ad una privilegiata rete di collaborazioni con realtà del territorio che ne esalteranno il lato più genuino, dove sarà possibile fermarsi per uno spuntino o degustare ad esempio i vini del Mugello e del Chianti Rufina. 

Il programma di “Artigiani in Villa” si completerà con una serie di iniziative serali, tra rappresentazioni teatrali, musica live, visite guidate al “Museo Chini” ed una cena di beneficenza organizzata da Assomis.

Change privacy settings
×