Vicchio

Arte a Vicchio

Arte a Vicchio

Inaugurata a Vicchio, nel centro del paese, la mostra curata dall’associazione ‘Dalle terre di Giotto e dell’Angelico’ (fondata nel 2005 da artisti e simpatizzanti). Per tutta la settimana di Natale (cioè fino a lunedì 28 dicembre) le zone centrali di Piazza Giotto e di Corso del Popolo ospiteranno 20 opere inedite.

Quadri e sculture che poi andranno ad arricchire i ‘Percorsi d’arte’: opere, anche queste di grandi dimensioni, collocate all’aperto, nel capoluogo e nelle frazioni. Un’iniziativa che ha preso il via nel 2003; e che ha visto collocare fino ad oggi oltre 100 opere. Fino ad oggi, il tema delle realizzazioni ha sempre privilegiato il rapporto con il territorio seguendo argomenti come il marrone e la sua gente, la terra del Beato Angelico, il Ponte di Cimabue o Omaggio a Giotto.

Ancora. Sempre domani l’associazione taglierà il nastro alla scultura ‘Il Lupo’ di Mario Meoni; che rimarrà in pianta stabile sotto i loggiati di Piazza della Vittoria, nel capoluogo. L’appuntamento con l’arte è fissato per le 11.

N.d.R.

Change privacy settings
×