x
OK!Mugello

Arrestato a Firenze un 23enne trovato con droga in un’auto rubata

Ricevuta la chiamata al NUE 112, i militari si sono recati sul posto e hanno individuato il veicolo segnalato. I successivi...

  • 69
Carabinieri Carabinieri © Fotocronache germogli
Font +:
Stampa Commenta

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze Oltrarno hanno arrestato, nella serata del 4 ottobre, un cittadino marocchino di 23 anni con l’accusa di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scaturita grazie alla segnalazione tempestiva di alcuni dipendenti del centro commerciale di Ponte a Greve, che avevano notato un comportamento sospetto all’interno del parcheggio, dove un uomo si trovava in un’autovettura accesa con le quattro frecce inserite.

Ricevuta la chiamata al NUE 112, i militari si sono recati sul posto e hanno individuato il veicolo segnalato. I successivi accertamenti hanno permesso di constatare che l’auto era stata rubata nella notte tra il 2 e il 3 ottobre nella zona dell’Isolotto. L’uomo, trovato addormentato all’interno del mezzo, risultava già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto le chiavi dell’autovettura e sette dosi di cocaina, per un peso complessivo di 50,4 grammi, parte delle quali nascoste nell’abbigliamento intimo.

Informato dell’arresto, il Pubblico Ministero di turno ha disposto la traduzione dell’indagato presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, dove il giovane resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio di convalida. L’autovettura, al termine delle verifiche, è stata restituita al legittimo proprietario.

Le forze dell’ordine sottolineano l’importanza della collaborazione dei cittadini, la cui prontezza può risultare decisiva nel contrasto alla criminalità diffusa. Si ricorda, inoltre, che la persona arrestata deve considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva di condanna, ai sensi del decreto legislativo 188/2021.

Lascia un commento
stai rispondendo a