Street Boulder: ovvero quella disciplina in cui gli atleti usano le città ed il contesto urbano per compiere vere e proprie arrampicate libere su monumenti, muri e tutti gli ostacoli che la città può offrire. Si terrà a Palazzuolo sul Senio, sabato 25 e domenica 26 maggio, la II edizione dello Street Boulder Contest in Mugello.
In particolare sabato 25 dalle 15 alle 18 sarà già possibile effettuare le iscrizioni presso il Punto Info di Piazza IV Novembre. Domenica 26 dalle ore 8 iscrizioni (sempre in Piazza IV Novembre) e inizio gara ore 9.
Per informazioni urp@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it oppure clicca qui
Lo Street Boulder è una pratica di arrampicata che si svolge in ambito urbano (su palazzi, abitazioni, arredo urbano,…) senza l’uso di corde, ad una altezza massima di pochi metri. Lo STREET BOULDER CONTEST è una gara di arrampicata sportiva a carattere competitivo (contest) il cui luogo di svolgimento è la città (street), i muri, le colonne, i lampioni e tutto ciò che è arrampicabile, e la specialità di arrampicata che si pratica è il bouldering (boulder), ovvero un’arrampicata senza corda, che arriva ad un’altezza massima di circa quattro metri (la sicurezza è garantita dai crash pad, materassini da palestra).
19.39 28/04/2013












