x
OK!Mugello

Antonelli alla Williams, ora c'è anche l'annuncio: decisione ufficiale

Fra i piloti di Formula 1 emergenti, ma già presenti nel campionato dei più grandi, spicca il giovanissimo Kimi Antonelli

  • 533
Cosa succede a Kimi Antonelli? - www.okmugello.it Cosa succede a Kimi Antonelli? - www.okmugello.it © photo: instagram/kimi.antonelli
Font +:
Stampa Commenta

Fra i piloti di Formula 1 emergenti, ma già presenti nel campionato dei più grandi, spicca il giovanissimo Kimi Antonelli. Ma anche lui, come i più adulti, inizia ad avere qualche problema.

Pilota della scuderia Mercedes, sta attraversando una crisi profonda che sembra non avere, al momento, una via d’uscita. Cosa sta succedendo a questa giovane e promettente leva della Formula 1?

Ma c’è anche qualcos’altro che bolle in pentola per lui. Cerchiamo di capire insieme cosa sta accadendo.

Cosa cambia per Antonelli?

Un momento di crisi può capitare a tutti, e anche di avere difficoltà a superarlo. Ma quando sei un pilota di Formula 1, anche emergente come lo è Kimi Antonelli, la situazione si fa drammatica. Giovanissimo ma già un pilota esperto tanto da entrare a far parte del team della Mercedes. Cosa gli sta succedendo? Troppo giovane per stare in un team già professionale?

Ci sono anche le prime voci di spostamento quanto di sostituzione per lo stesso Antonelli ma, a smentirle, c’è Carlos Sainz, anche lui pilota in Mercedes. È stato proprio lo stesso Sainz a smentire le voci secondo cui potrebbe sostituire Kimi Antonelli alla Mercedes nella prossima stagione.

Per lui, si tratta solo di un rumors infondato, poiché ha un contratto vincolante con la Williams. Abbiamo parlato molto con Toto e con tutti gli altri all’epoca. Ero sicuramente una delle opzioni prese in considerazione. Ma quanto vicino sono stato? Puoi chiedere a Toto. Ma penso che lui sia molto contento di Kimi Antonelli” – ha dichiarato Sainz, riferendosi a ciò che hanno affermato anche i membri del team della loro squadra.

Notizie infondate

Ma c’è chi nutre dei dubbi sulla vera soddisfazione di Toto Wolff, team principal della Mercedes, sullo stesso Antonelli. ebbene la carriera in F1 di Antonelli sia iniziata con una serie di risultati tra i primi dieci, ha ottenuto punti solo cinque volte nelle ultime 13 gare, e specie nel gran premio d’Italia, il risultato di Antonelli è stato deludente, proprio a commento di Wolff.

formula uno

Ho sempre detto che non ci saranno grandi novità, perché stiamo facendo questo. Continueremo con entrambi, ovviamente” – ha chiarito Wolff sulle voci che sono state messe in circolazione. Non c’è ancora, quindi, una conferma ufficiale di queste voci di passaggio o sostituzione fra i due piloti. Ciò che resta certo è che il giovane Antonelli deve ancora crescere dal punto di vista lavorativo quanto anche in pista.

E di questo ne sono a conoscenza davvero tutti.