un posto al sole 12-11-2025 okmugello.it © N. c.
Un Posto al Sole del 18 novembre: Raffaele pensa di lasciare il suo storico impiego, mentre nuove tensioni e legami si intrecciano a Palazzo Palladini.
La nuova puntata di Un Posto al Sole, in onda il 18 novembre su Rai 3 porterà con sé emozioni e cambiamenti importanti per alcuni dei personaggi più amati della soap.
Al centro della trama ci sarà Raffaele Giordano, il portiere di Palazzo Palladini interpretato da Patrizio Rispo, alle prese con una decisione difficile che potrebbe segnare una svolta nella sua vita.
Un Posto al Sole 18 novembre: Raffaele vuole lasciare tutto
Raffaele si trova a un bivio. Dopo anni di dedizione e lavoro instancabile, l'uomo sembra pronto a congedarsi dal suo ruolo di portiere . Il desiderio di andare in pensione non nasce all'improvviso, ma è il risultato di una riflessione maturata nel tempo, alimentata anche dalla stanchezza e dal bisogno di rallentare. Tuttavia, la sua scelta non sarà accolta con leggerezza da tutti.
A spronarlo a prendere una decisione definitiva sarà Otello Testa, amico di lunga data, che lo inviterà a riflettere con lucidità sul suo futuro. Ma, come spesso accade a Palazzo Palladini, ogni cambiamento porta con sé una scia di reazioni contrastanti. Non tutti, infatti, sembrano pronti ad accettare l'idea di un condominio senza Raffaele.
Tra i più turbati potrebbe esserci Renato Poggi, da sempre legato al portiere da un rapporto di sincero affetto e complicità. L'eventuale addio di Raffaele rappresenterebbe per lui la fine di una quotidianità condivisa, fatta di confidenze e momenti di amicizia. La possibilità di non incontrarlo più ogni giorno nel cortile di Palazzo Palladini lo spinge a mettere in discussione anche il proprio equilibrio.

Parallelamente, la puntata offrirà spazio anche a un'altra coppia di protagonisti: Eduardo Sabbiese e Damiano Renda. Eduardo compirà un gesto coraggioso che consoliderà ulteriormente la loro amicizia. Nonostante ciò, il clima resterà teso: il merito dell'operazione verrà attribuito al superiore di Damiano, l'ispettore Grillo, che continuerà a mostrare ostilità nei loro confronti. La tensione con il comando, dunque, non farà crescere, anticipando sviluppi futuri carichi di incertezze e possibili scontri.
Sul fronte delle altre storie, gli eventi recenti hanno lasciato segni profondi. Gianluca Palladini, ridotto da una serata difficile, ha rischiato di mettersi nei guai dopo aver bevuto troppo, mentre Rossella e Guido sono riusciti a evitare il peggio. Episodi che confermano come Un Posto al Sole continuano a raccontare, con realismo e sensibilità, le fragilità umane dei suoi protagonisti.


