Borgo San Lorenzo

Ancora un folle contromano sull’A1. Donna di Borgo viva per miracolo

Placeholder

E’ una donna di Borgo San Lorenzo uno dei miracolati dell’A1. Scampata per un soffio alla morte e a un pazzo che guidava a folle velocità contromano in corsia di sorpasso.

E’ accaduto pochi giorni fa, e la storia è stata raccontata questa mattina dal quotidiano La Nazione. Erano le 10 di sera e la donna stava tornando a Borgo San Lorenzo passando dall’autostrada. Racconta che, mentre sorpassava un camion, si è trovata davanti i fari di un’auto che procedeva contromano. E che, solo per un soffio, è riuscita a schivarla.

L’auto contromano era una Opel Corsa condotta da un cittadino tedesco; e il tratto di autostrada quello tra Barberino e Calenzano. Intanto, mentre la donna lo schivava per miracolo, l’allarme arrivava alla sala operativa della Polizia Stradale.

 

Gli agenti di due pattuglie hanno rallentato e filtrato il traffico, poi hanno indidìviduato l’uomo che procedeva contromano. Visti gli agenti il folle ha tentato di portarsi sula corsia di emergenza; ma è stato bloccato.

Non è stato facile nemmeno, una volta fermato, farlo scendere di macchina. Perché l’uomo ha tentato di darsi fuoco. L’uomo è stato poi condotto all’ospedale di Careggi e ricoverato in psichiatria.

Change privacy settings
×