E’ una donna di Borgo San Lorenzo uno dei miracolati dell’A1. Scampata per un soffio alla morte e a un pazzo che guidava a folle velocità contromano in corsia di sorpasso.
E’ accaduto pochi giorni fa, e la storia è stata raccontata questa mattina dal quotidiano La Nazione. Erano le 10 di sera e la donna stava tornando a Borgo San Lorenzo passando dall’autostrada. Racconta che, mentre sorpassava un camion, si è trovata davanti i fari di un’auto che procedeva contromano. E che, solo per un soffio, è riuscita a schivarla.
L’auto contromano era una Opel Corsa condotta da un cittadino tedesco; e il tratto di autostrada quello tra Barberino e Calenzano. Intanto, mentre la donna lo schivava per miracolo, l’allarme arrivava alla sala operativa della Polizia Stradale.
Gli agenti di due pattuglie hanno rallentato e filtrato il traffico, poi hanno indidìviduato l’uomo che procedeva contromano. Visti gli agenti il folle ha tentato di portarsi sula corsia di emergenza; ma è stato bloccato.
Non è stato facile nemmeno, una volta fermato, farlo scendere di macchina. Perché l’uomo ha tentato di darsi fuoco. L’uomo è stato poi condotto all’ospedale di Careggi e ricoverato in psichiatria.












