Mugello

Ancora controlli notturni in Mugello per la sicurezza stradale

Placeholder

Durante la notte dello scorso venerdì 15 Ottobre, numerosi sono stati i controlli operati dalle Polizie Municipali di Scarperia, San Piero a Sieve e Barberino di Mugello sulle maggiori arterie viarie che dal casello autostradale conducono nel cuore del Mugello.

Venerdì sera, i controlli operati sulla SP 129 di San Piero a Sieve e sulla SP 551 di Scarperia, sono stati mirati, principalmente, a contrastare il fenomeno della guida in stato ebrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ma anche al più generale controllo circa il rispetto delle norme del vigente codice della strada.
Il sistema operativo adottato, frutto degli accordi fra i Comandanti delle strutture di Polizia Municipale di San Piero a Sieve, Barberino di Mugello e Scarperia, ha consentito di mantenere il dispositivo di controllo attivo fino alle ore 2,30 di sabato 16 ottobre, procedendo al controllo di 103 veicoli ed i relativi conducenti sottoposti ai controlli di screening dal personale delle Polizie Municipali operanti.

Per 11 persone, si è dovuti ricorrere al controllo quantitativo del tasso alcolemico tramite etilometro, e di questi 9 hanno registrato valori inferiore al limite di legge, mentre per altri 2 il valore è stato superiore ed è quindi scattato il procedimento sanzionatorio, amministrativo per uno e penale per l’altro, in ragione della recente modifica apportata all’art. 186 del CDS.
Durante i controlli, sono state inoltre accertate 4 violazioni amministrative, di cui due per omessa revisione dei veicoli, e sono state ritirate 3 patenti di guida.

Change privacy settings
×