x
OK!Mugello

Anche l'Italia ha il suo lago a forma di cuore: è perfetto da visitare a Natale

Quando parliamo di laghi, dovremmo menzionare di più questa splendida chicca tutta italiana: dove si trova e perché è così speciale.

  • 418
Un lago magico si trova in Italia Un lago magico si trova in Italia © X Serendipity
Font +:
Stampa Commenta

Siamo talmente abituati ad ammirare, guardare, elogiare, tessere le lodi delle tante località più o meno naturali che fanno parte del mondo intero, che a volte magari tendiamo a dimenticarci di ciò di cui l'Italia è effettivamente caratterizzata.

In particolar modo, facciamo riferimento a uno splendido lago a forma di cuore che fa parte dell'Italia e che in vista delle festività natalizie è un luogo perfetto da visitare. Ragion per cui, abbiamo deciso di scoprire dove si trova e perché merita eccome di essere visitato. Specialmente in questo periodo dell'anno.

Anche perché, come detto nelle precedenti righe, si parla spesso di ciò che si può trovare all'estero, ma anche in Italia i luoghi naturali e splendidi da vedere non mancano affatto. Andiamo alla scoperta di questa magnifica chicca tutta 'azzurra'.

Un lago a forma di cuore in Italia: dove si trova precisamente

Un meraviglioso lago che si trova laddove la natura agisce ancora da padrona assoluta. Ci stiamo riferendo al Lago di Scanno, che contribuisce a dare vita a uno dei luoghi italiani più belli e splendidi in assoluto. Sia per le coppie felici che per chi, invece, semplicemente sa apprezzarne la natura incontaminata e splendente.

Lago di Sozza, un cuore azzurro (www.okmugello.it - X Wildscape Wonders)

Si tratta in effetti di un lago a forma di cuore, che sembra uscito da una fiaba per bambini. E invece, è interamente reale e soprattutto un autentico prodotto di Madre Natura. Si estende fino a un chilometro, ed è considerato il lago naturale più grande di tutta la regione. Ma ciò che lo rende davvero speciale, è la sua acqua limpida e attraversabile, tant'è vero che ha guadagnato più volte la Bandiera Blu. In particolar modo, il colore azzurrino e celestiale dell'acqua risulta essere un perfetto contrasto con i colori dei boschi e della montagna che si trovano attorno.

Se state organizzando un viaggio in Abruzzo, la destinazione che porta a questo lago che si trova in Provincia dell'Aquila, merita eccome di essere valutata. Ma qual è il periodo migliore per effettuare una visita? Sicuramente l'autunno, anche grazie alla combinazione di colori che soltanto questa stagione molto speciale è assolutamente capace di regalare.