Mugello

Anche La musica di Nicola Costanti contro l’impianto a Biomasse

Anche La musica di Nicola Costanti contro l'impianto a Biomasse

Il cantautore toscano Nicola Costanti, impegnato in un tour per la difesa del patrimonio paesaggistico e artistico, si è offerto per un concerto gratuito in Mugello per aumentare l’attenzione sulla problematica dell’impianto a biomasse. Lo ha fatto oggi pomeriggio tramite un messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale del Comitato contro l’impianto a Biomasse. Nicola Costanti è noto per le sue posizioni in difesa della “bellezza” del nostro patrimonio artistico e paesaggistico. La sua principale battaglia, per esempio, è quella condotta contro la costruzione di un impianto a biomasse con una ciminiera di 25 metri nelle immediate vicinanze dell’abbazia di San Galgano (Chiusdino-Siena), gioiello architettonico della campagna senese. In attesa della definizione della data del concerto pubblichiamo in versione integrale il messaggio che ha postato su Facebook:

UNIAMO LE FORZE!!!!!!!!!!! A disposizione per una tappa GRATUITA del mio “Dalla parte della Bellezza Tour”, seguito dal quotidiano La Nazione.

Ciao ragazzi, vedo che state incrementando la vostra opera di difesa del nostro patrimonio. Sono Nicola Costanti, cantautore, come già sapete sto conducendo una battaglia contro la Centrale Biomasse che il comune di Monticiano vorrebbe fare vicino a San Galgano sul confine del Comune di Chiusdino. Abbiamo tra l’altro scoperto che la ditta, che progetta lo sfregio è la stessa!!!!!!

Come già vi dicevo tempo fa la battaglia per San Galgano, ha fatto nascere in me la voglia di mettermi a disposizione per situazioni di emergenza Patrimonio Artistico simili.

Sostenuto dal quotidiano La Nazione, a partire dal 7 Giugno, farò un mio tour “DALLA PARTE DELLA BELLEZZA”. A sostegno della salvaguardia del Patrimonio Paesaggistico e Artistico.

(Le nostre uniche vere industrie!!!!!!!!)

Sono a disposizione per fare una incursione-concerto, IN FORMA GRATUITA, da voi per partecipare alla vostra battaglia (che poi è la mia battaglia e di tutti gli italiani consapevoli della ricchezza naturale che hanno!!)

Con il mio tour voglio calamitare l’attenzione sui tanti luoghi d’arte che purtroppo stanno perdendo i pezzi sotto i colpi dell’indifferenza e di scelte scellerate.

Sarò direttamente davanti al monumento minacciato dallo sfregio.

Ma sarò anche in luoghi dove c’è bisogno solo di sensibilizzare l’opinione pubblica. Come ad Assisi, dove il restauro degli affreschi della Basilica Maggiore richiede ancora fondi per essere continuato.

Tutte le mie incursioni-concerto NON HANNO UN COSTO per le Associazioni che le ospitano.

La mia produzione si accolla anche le spese di Service Audio-Video-Luci.

L’unica cosa a cui le Associazioni dovranno pensare sono i permessi comunali e Siae.

Normalmente non utilizzo il palco per queste mie incursioni-concerto. Sarò davanti al sagrato ad Assisi, davanti all’Abbazia a San Galgano o davanti agli scavi delle mura medievali a Poggibonsi.

La bellezza salverà il mondo, si, ma solo se la difendiamo dall’idiozia!

Un abbraccio

Nicola

Change privacy settings
×