In Vetrina

Allerta per il supermercato più famoso d’Italia: ritiro immediato per questo alimento consumatissimo

Se hai questo formaggio a pasta filata in casa, non consumarlo

Allarme in un supermercato - www.okmugello.it

Se hai questo formaggio a pasta filata in casa, non consumarlo. Si tratta di alcuni lotti che stanno per essere ritirato da diverse catene di supermercati e negozi.

Si tratta di lotti di alcuni prodotti che potrebbero contenere qualcosa di molto pericoloso. Ecco quali sono i motivi del richiamo e del ritiro dei lotti presi in considerazione e cosa fare se li si ha in casa o li si è consumati per sbaglio.

Una situazione che sta mettendo in agitazione molte famiglie, ma non si deve creare panico o allarmismi. Basta seguire i consigli e le direttive del Ministero per capire cosa fare.

Attenzione a questo prodotto

Quante volte abbiamo sentito parlare di lotti di pasta o di altri prodotti che vengono ritirati dal commercio o dagli scaffali dei supermercati, per ordine del Ministero della Salute, per una serie di motivazioni, che vengono spesso anche precisate nell’ordinanza stessa, in modo da fare chiarezza anche con i cittadini.

Un richiamo alimentare è stato segnalato del Ministero della Salute e, questa volta, riguarda un prodotto della dispensa: si tratta del formaggio a pasta filata in vendita presso i supermercati della catena Esselunga. Tutti alimenti che se si sono già acquistati, non vanno assolutamente consumati. Ma cerchiamo di capire il perché.

Questo particolare quanto specifico tipo di mozzarella è stato ritirato da questi supermercati e la nota del Ministero è ben chiara: “Mozzarella per pizza filone, in confezioni da 1 kg, mozzarella per pizza Julienne, in confezioni da 1,5 kg, mozzarella per pizza cubettata, in confezioni da 2 kg e mozzarella per pizza filone cube in confezioni da 1 kg. Il lotto di produzione è 25080600”. Sono questi i dati che sono stati forniti.

Ecco perché è stato ritirato dal supermercato

Qual è il motivo del suo ritiro? Il latte usato potrebbe contenere degli inquinanti, quindi risulta essere pericoloso per la salute delle persone.

079bd1 mozzarella 10092025 www okmugello it

Da qui la necessità quanto l’esigenza di informare i cittadini e i supermercati stessi per avviarne il ritiro. Un’attenzione particolare deve essere posta da tutti i cittadini a questi particolari quanto specifici richiami alimentari perché riguardano anche la salute di chi li consuma ma è anche un avvertimento per chi li produce, affinchè possa porvi immediatamente rimedio.

La situazione non è allarmante, ma basta solamente fare attenzione a ciò che il Ministero ci segnala in modo opportuno e agire, poi, di conseguenza seguendo con attenzione tutte le indicazioni che ci vengono fornite quando si tratta di richiamo alimentari.

Change privacy settings
×