Mugello

Allerta meteo per il Mugello: da mercoledì neve a bassa quota e temperature in picchiata: “Come nel 1985

Placeholder

Arriva il gelo e la neve in Toscana ed in Mugello. E’ da tempo che se ne parla; ma è stata diramata questa mattina dalla Provincie di Firenze un’allerta meteo ed un avviso per una freddissima fase invernale.

“E’ dal 1985 – si legge – che non si verificava uno scenario simile. Per le giornata di oggi, lunedì 30 gennaio, è previsto maltempo tra le Isole Maggiori, al sud e neve sulle Adriatiche, forte in Abruzzo a 3-500m.

Poi da martedì e mercoledì nuova perturbazione con aria gelida dalla Valle del Rodano e da nordest al suolo di origine siberiana: tanta neve al centro, Emilia Romagna, poi al sud e alle porte di Roma.

 

Secondo il Consorzio Lamma della Regione Toscana è in queste giornate, tra martedì e mercoledì, che il maltempo e la neve dovrebbero investire il Mugello con nevicate anche a quote collinari (clicca qui per collegarti al sito e vedere le previsioni)

L’allerta della Protezioni civile parla invece di ondata di maltempo che investirà il Mugello nella giornata di giovedì, mentre da sabato la perturbazione si dovrebbe spostare al centro ed al sud. Il picco di freddo è previsto per domenica, con temperature che scenderanno fino a – 15 o – 17. 

Change privacy settings
×