Dicomano

Alla ricerca di CLET a Dicomano. Trova l’opera e segnalacelo

Alla ricerca di CLET a  Dicomano. Trova l'opera e segnalacelo

Sabato 31 Gennaio è stata presentata la mostra itinerante dell’eclettico artista CLET, conosciuto a livello internazionale per l’arte di strada. Il progetto “Segnali – fra regole e libertà”, prevede  una mostra itinerante, dove le opere sono disseminate sul territorio comunale in 75  segnali  stradali “trasformati” dall’artista con particolari sticker. Considerato l’estrosità dell’artista, anche noi di OKmugello non ci vogliamo far mancare gli spunti creativi, e pertanto abbiamo preparato una mappa geolocalizzata dove sono posizionate alcune opere di CLET. Non sono tutte, ma per i lettori che desiderano iniziare a cercare le opere nel territorio comunale di Dicomano, hanno a disposizione questa mappa dove è possibile ampliarla con le altre opere che al momento non sono state recensite. Un piccolo gioco che comprende anche una seconda opportunità, ovvero gironzolare per il paese e scoprire scorci insoliti e angoli dimenticati di un paese che può essere conosciuto anche in queste circostanze.

Il Sindaco Stefano Passiatore informa che: “la mostra non è in un luogo preciso ma diffusa per il paese. Non sono i cittadini che devono spostarsi per visitare le opere di Clet, ma le opere che sono andate a trovare i cittadini. Non esiste un orario particolare e una data di scadenza. Le opere rimarranno fino a quando gli stickers resisteranno. I cartelli mantengono la loro efficacia perchè non sono imbrattati o danneggiati. I cartelli trasformati da Clet non hanno un valore economico, quindi è inutile che gli facciate la punta, rischiate solo di farvi beccare rubando un cartello senza un valore particolare.”

Se trovare altre opere di CLET a giro per Dicomano o le sue frazioni, segnalatele alla redazione per email oppure via whatsapp al numero 3939086965 indicando il vostro nome e posizione dell’opera.

  A seguire la galleria di foto con alcune opere di Clet

  Dissacrando dissacrando, segnaliamo al Sindaco che il cartello seguente non è opera di CLET ma del TEMPO, per cui forse converrebbe cambiarlo!    

Change privacy settings
×