In Vetrina

Alanah Bloor, chi è l’attrice che interpreta Lady Marianna in Sandokan: tutto su di lei

Nel nuovo serial di Rai 1 Sandokan è "la Perla di Labuan": chi è la protagonista femminile che interpreta Marianna Guillonk al fianco di Can Yaman.

Sandokan, chi è l'attrice di Lady Marianna

Era uno degli eventi televisivi più attesi degli ultimi anni e il suo debutto in prima serata lo ha dimostrato. Sandokan, nella sua versione del 2025, è tornato sul piccolo schermo il 1° dicembre con il nuovo serial. Una produzione italo-francese ha ridato vita al celebre romanzo d'avventura di Emilio Salgari, con protagonista il personaggio omonimo. 

La storia è quella che tutti conoscono, eppure oggi rivive con un fascino che sembra immutato. Questa volta è il famoso attore turco Can Yaman a prestare il volto al pirata che vive nel Borneo del 1849. Destreggiandosi tra le sue lotte per la libertà, passa da un'incursione all'altra accompagnato dal fedele amico Yanez De Gomera e dalla sua ciurma. 

La sua vita è destinata a prendere una piega inaspettatamente romantica, quando sull'isola di Labuan, sede del consolato britannico, incontra la figlia del console, Marianna Guillonk. È proprio lei, "la Perla di Labuan", a cambiare il destino di Sandokan, inevitabilmente stregato dal suo temperamento e dalla sua bellezza. Un ruolo chiave che, questa volta, è toccato ad Alanah Bloor, una giovane attrice emergente inglese che si prepara a conquistare anche il pubblico italiano. 

Il suo talento ed i suoi lineamenti le hanno permesso di trasformarsi nell'iconico personaggio femminile della storia, unendosi ad un cast internazionale che comprende, tra gli altri, John Hannah, Ed Westwick ed Alessandro Preziosi. Non resta che scoprire, dunque, qualcosa in più su Alanah Bloor, destinata a far palpitare il cuore del pirata e dei telespettatori con la sua interpretazione. 

Chi è Alanah Bloor: vita professionale e privata dell'attrice di Sandokan

Per lei è il suo primo vero ruolo da protagonista, ma i riflettori, nelle settimane di programmazione di Sandokan su Rai 1, saranno tutti puntati sul suo personaggio. Alanah Bloor ha soli 24 anni (questa è l'età dell'attrice al momento delle riprese della serie secondo alcune fonti). La sua data di nascita non è nota, ma si sa che le sue origini appartengono alla Cornovaglia, nel sud-ovest della Gran Bretagna

A24996 chi alanah bloor sandokan 04122025 okmugello it

Figlia di due insegnanti, è cresciuta in questa zona costiera, che ritiene la sua "casa del cuore". Ha un passato da sportiva, ma ha sempre avuto una grande passione per il mondo dello spettacolo, che l'ha spinta fin da bambina a partecipare a club teatrali della scuola

Alanah ha scoperto da subito di essere portata per la recitazione e, dopo aver conseguito il diploma presso l'all’Helston Community College, ha studiato arte drammatica all’East 15 Drama School e al Liverpool Institute of Performing Arts (LIPA). Sebbene la sua carriera sia ancora da scrivere, l'attrice ha già avuto modo di cimentarsi con alcuni ruoli in titoli di spicco. 

Nel 2021 ha preso parte alla pellicola Waves per il cinema e l'11 dicembre approderà sulla piattaforma streaming Netflix con il ruolo di Maddy nella serie comica Man VS Baby al fianco dell'ex Mr. Bean, Rowan Atkinson. La sua grande occasione, però, è arrivata con Sandokan, nel quale ha raccolto l'eredità lasciata dall'iconica "Perla di Labuan" degli anni '70, Carole André.

Il profilo Instagram dell'attrice racconta, con pochi e semplici post, il suo percorso lavorativo, ma fa emergere la sua riservatezza sulla sfera privata. Non trapelano informazioni sula sua vita sentimentale, ma è noto il legame solido che la unisce alla sua famiglia. I genitori l'hanno sostenuta con entusiasmo nelle sue scelte professionali. 

Change privacy settings
×