Sport

Al via la nuova stagione della Pallamano Mugello. In panchina arriva Claudia Guida.

Placeholder

Prende il via la nuova stagione della Pallamano Mugello, con una nuova guida per la serie femminile di A2 di cui avevamo già dato qualche anticipazione nei giorni scorsi.

Inizia di fatto oggi, con la chiusura delle iscrizioni ai campionati nazionali, la nuova stagione della Pallamano Mugello. Dopo gli ottimi risultati della stagione scorsa, che ha visto la salvezza della Serie A2 femminile e la creazione di una rappresentativa giovanile, la Società vuole adesso, come obiettivo principale, rinsaldare la leadership nel movimento femminile toscano.

 

E’ stata confermata la presenza in Serie A2, con tutto l’organico dello scorso anno, e un nuovo allenatore, Claudia Guida. Claudia, origini pratesi e una lunga militanza in Serie A2, prima con il Mugello e poi con l’Ambra Poggio a Caiano, con due promozioni sul campo, è stata allenatrice della Pallamano Prato (Serie A2 Femminile) e Ambra (Serie B maschile) oltre ad aver seguito innumerevoli settori giovanili sempre con ottimi risultati,

 

Rientra a Borgo San Lorenzo trovando un gruppo unito e motivato, reduce da un’ottima annata e che affronterà la prossima senza la fastidiosa penalizzazione di dieci punti dello scorso anno, sia perché la giovanile è stata approntata, sia perché – anche dietro richiesta del Mugello stesso – la Federazione ha ritenuto troppo vessatorio questo handicap e ha deciso di non applicarlo più nelle prossime stagioni, trasformando la penalità in ammenda.

 

Matteo Lucii, dopo cinque stagioni sulla panchina della prima squadra, si metterà a disposizione per i settori giovanili e il lavoro nelle scuole, oltre a poter fornire la sua esperienza per l’allenamento dei portieri.

 

Rinnovato anche il binomio delle due ultime stagioni con Euromed, l’azienda leader nel settore delle parafarmacie in Toscana: la volontà è quella di poter offrire anche quest’anno i Corsi di Avviamento allo Sport gratuiti per le bambine sotto i 12 anni, e contemporaneamente ci sarà anche l’allestimento di una squadra under 14 che parteciperà al campionato regionale.

 

E’ stata intanto fissata per il 3 settembre la partenza della preparazione, in attesa di poter conoscere, probabilmente a metà luglio, la composizione della del girone che la Pallamano Mugello dovrà affrontare.

Change privacy settings
×