OK!Mugello

Al via i lavori per il rinnovo degli impianti elettrici per forniture di acqua da parte di Enel

Domani sabato 21 gennaio si svolgeranno i lavori di potenziamento in Via Agresti

  • 212
Tecnico Enel Tecnico Enel © Enel
Font +:
Stampa Commenta

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico locale, domani (sabato 21 gennaio) effettuerà un intervento di restyling della rete elettrica a Barberino di Mugello, con particolare riferimento alla fornitura elettrica di via Agresti che alimenta la singola presa dell’acquedotto.

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, parte della quale risulta danneggiata (motivo per cui il lavoro è urgente e non rinviabile), attraverso l’installazione di nuove apparecchiature che garantiranno maggiore potenza ed efficienza dell’approvvigionamento elettrico relativo alla fornitura dell’acquedotto locale.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani, sabato 21 gennaio, a partire dalle ore 7:00 con conclusione entro la mattinata: grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta ad una sola utenza, il civico 22 di via Agresti, senza disagi elettrici per gli altri clienti. Durante le operazioni, però, potrebbe verificarsi la temporanea mancanza di acqua nella zona di via Agresti e vie limitrofe. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.  

È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a