OK!Mugello

Al via domani a Barberino la nuova edizione del Liberamente Fest

Tre giorni di concerti, cene e incontri al circolo Arci di Barberino di Mugello. Tra gli ospiti anche Finaz della Bandabardò

Abbonati subito
  • 1
  • 396
La locandina La locandina © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Al via al Circolo Arci “Bruno Baldini” di Barberino di Mugello l'ottava edizione del Liberamente Fest, il festival organizzato dall’associazione giovanile Liberamente in collaborazione con tante realtà del territorio, dall’Anpi all'Arci. La tre giorni, da venerdì 16 a domenica 18 settembre, vedrà la musica dal vivo in primo piano, con ospiti di livello nazionale che si esibiranno ogni sera alle ore 22.00, sempre ad ingresso gratuito: Finaz, chitarrista e co-fondatore della Bandabardò, musicista fra i più importanti della scena folk-rock italiana; Tirreno, astro nascente della musica fiorentina, pronto a presentare l'atteso EP in uscita a novembre 2022; Ivanoska, band ska-punk-antifa, attiva a Firenze dal 2022, appena tornata sui palchi di tutta Italia dopo il lancio del nuovo disco "L'uomo per bene".

Come per le passate stagioni, il Liberamente Fest dedicherà uno spazio anche all’approfondimento politico e culturale. Sabato 17 settembre alle ore 18.00 è in programma il talk "Pratiche Eretiche: costruire una società diversa, farlo oggi", dove verranno approfondite varie pratiche di organizzazione dal basso attive nel nostro territorio. Fra gli ospiti rappresentanti del Centro Storico Lebowski, la società calcistica che ha rivoluzionato il modo di intendere e praticare questo sport in Italia; Mondeggi Bene Comune, comunità diffusa che si oppone alla svendita della tenuta omonima nel Comune di Bagno a Ripoli; Studenti di Sinistra, collettivo universitario fiorentino. Domenica 18 settembre alle ore 21.30 Simona Baldanzi chiude il Liberamente Fest presentando il suo nuovo romanzo "Se tornano le rane" (Alegre 2022) assieme ad Andrea Barzagli (Foglia Tonda).

Ogni sera sarà infine possibile cenare al festival, presso il Circolo, prenotando il proprio tavolo allo 055 841219 o al 320 9445723. Venerdì 16.09 menù pizza alla carta; sabato 17.09 cena rossa (penne alla pecora, carabaccia di cipolle alla vecchia maniera, arista alle prugne con contorno di ceci alla fiorentina, vino/acqua, dolce 20€); domenica 18.09 cena messicana (tortillas con salse del Chiapas, burrito de pollo Mescalero, tacos de manzo alla Salazar, frijioles refritos con chiles habanero 20€)

L’ingresso agli eventi è gratuito con tessera Arci; l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, sia per la cena sia per lo spazio eventi.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1