Scarperia e San Piero

Al Poggio dei Medici vincono grande golf e prodotti tipici. Foto

Al Poggio dei Medici vincono grande golf e prodotti tipici. Foto

Andrea Maestroni, Federico Colombo e Alessandro Tadini saranno in corsa per il titolo nel giro finale del Mugello Tuscany Open, torneo in calendario nel Challenge Tour europeo e prima tappa del Pilsner Urquell Pro Tour, il circuito delle gare nazionali. Sul percorso del Golf Club Una Poggio dei Medici, a Scarperia, è in vetta il francese Anthony Snobeck (205 – 71 69 65), che inizierà il giro finale con un colpo di vantaggio su Maestroni secondo con 206 (69 70 67) alla pari con l’islandese Birgir Hafthorsson, con l’inglese Chris Lloyd, con lo svizzero Raphael De Sousa e con lo spagnolo Jordi Garcia, leader dopo due turni con l’inglese Benn Barham, scivolato in 19.a posizione con 211. Al settimo posto con 207 Federico Colombo (71 68 68) e Alessandro Tadini (68 71 68) insieme al portoghese José Filipe Lima. Hanno chances anche lo svedese Leif Westerberg, l’inglese Daniel Denison e il portoghese Ricardo Santos, decimi con 209.

Degli altri cinque italiani rimasti in gara dopo il taglio sta offrendo una buona prestazione Andrea Rota, 19° con 211 (70 70 71). Ha perso qualche posizione Andrea Pavan, 39° con 213 (71 71 71) ed è stato quanto mai sfortunato Matteo Delpodio, che è sceso dal terzo al 46° posto con 214 (69 68 77), messo al tappeto da un malanno a una mano che ha causato un 77 di giornata. Stessa posizione per Fernando Pasqualucci (70 71 73) e 58° posto con 217 per Gregory Molteni (71 69 77).

La manifestazione è promossa da UNA Hotels & Resorts, Regione Toscana e Federazione Italiana Golf, con il prezioso supporto dello sponsor Fabio Inghirami, dell’European Tour, della Provincia di Firenze, di Toscana Promozione, della Comunità Montana del Mugello e del Comune di Scarperia.

 

Nelle giornate di oggi (sabato 14) e domenica 15, in occasione del torneo, sotto la regia organizzativa della Pro-Loco di Scarperia, verrà allestito negli spazi del resort un villaggio dedicato alla scoperta della storia, della cultura e della tradizione del territorio e delle sue prelibatezze enogastronomiche, aperto ai partecipanti al torneo, ai loro ospiti e al pubblico esterno.

Il villaggio, che avrà ingresso libero dalle 11 alle 19, rappresenterà una vera e propria vetrina per le eccellenze enogastronomiche e artistiche di un territorio, quello mugellano, che vanta numerosi laboratori e botteghe dove, oggi come secoli fa, artigiani dalle mani sapienti creano oggetti e prelibatezze dal fascino senza tempo.

All’interno del Villaggio saranno infatti presenti una ventina di espositori che presenteranno, racconteranno e venderanno i loro prodotti: salumi artigianali, formaggi e latticini, olio e birra del Mugello, miele e confetture, oltre a pregiati vini, serviti e spiegati dai sommelier dell’AIS – Associazione Italiana Sommelier.

Ci saranno poi artigiani e artisti che proporranno le loro creazioni: sculture in legno e pietra, penne in corno, coltelli con forgiature, lavorazioni orafe, pittoriche e scultoree, oltre a oggetti caratterizzati dalla famosa lavorazione artistica e fiorentina del cuoio.

Gli ospiti potranno gustare e acquistare i prodotti esposti per portare un angolo del Mugello a casa propria nonché avvicinarsi all’affascinante sport del golf provando qualche tiro.

 

Nelle foto: il trofeo in palio per i vincitori del torneo e alcune immagini del mercato allestito nella cittadella del Golf. Foto OK!Mugello

 

Change privacy settings
×